Startup Geeks entra nel portafoglio di Seed Money!

C’è un nuovo ingresso nel portafoglio di Seed Money. Il veicolo di investimento e acceleratore di startup ha infatti acquisito una partecipazione in Startup Geeks, la principale piattaforma EduTech italiana per imprenditori.

Si tratta di un’operazione non solo finanziaria, ma anche strategica. Le due società hanno infatti avviato una partnership che consentirà a Seed Money di usare la tecnologia di Startup Geeks per formare i founder delle imprese accelerate. Queste ultime avranno inoltre accesso a un esteso network focalizzato sull’innovazione, beneficiando di attività di mentorship e di ricerca di business angel, che le aiuteranno a velocizzare il proprio percorso di sviluppo.

Risultati e successi di Seed Money

Ad oggi i risultati dell’emittente sono chiari: “In questi anni è cresciuto il numero di investimenti, ed è cresciuto anche il loro valore al netto della diluizione. Una dinamica che ha permesso la rivalutazione delle nostre partecipazioni, pari al +210% in quattro anni”. Lo ha spiegato il presidente Francesco Zorgno.

Tra i casi di successo di Seed Money c’è CleanBnB, società di affitti brevi che si è quotata in Borsa (Exit). Oppure GasGas, gestore di stazioni di ricarica per auto elettriche che continua a espandersi (superato l’obiettivo di 503 installazioni previsto per il 2023, arrivando già oggi a oltre 615 punti).

Pipeline strategica

Le prospettive future sono delineate da Zorgno: “Abbiamo una pipeline di investimenti in startup ad altissimo potenziale e una strategia diversificata in mercati scalabili. Negozieremo condizioni uniche per rilevare le quote delle aziende target in stadio early stage, che quindi avranno grandi prospettive di rivalutazione in fase di Exit”.

  • Portafoglio diversificato di 26 startup accuratamente selezionate
  • Performance di portafoglio del +210% in 4 anni
  • Condizioni vantaggiose per i round d’investimento
  • Team di esperti di Venture Capital e investimenti innovativi

Investi in Seed Money

Devi essere autenticato per lasciare un commento