Ruralis, ecco perché puntare sul turismo rurale!

Ruralis è la startup innovativa che digitalizza le case vacanza nelle aree interne italiane, ospitando turisti da tutto il mondo grazie a servizi che coprono a 360 gradi le esigenze delle strutture destinate ad affitti brevi (booking, check-in online, gestione pagamenti, promozione etc.). Il progetto presenta diversi punti di forza:
  • Mercato dinamico: il settore delle Accommodation in Italia ha fatturato 27,7 miliardi di euro nel 2022 ed è prevista una crescita del 8,45% (CAGR) tra il 2023-2027 (fonte Statista).
  • Il team è composto da giovani con esperienze di studio e lavoro internazionali, come Lucio Nitti, nuovo Chief Operating Officer di Ruralis, che ha conseguito un Master alla Copenhagen Business School in Accounting, Strategy and Control e ha lavorato per 3 anni in aziende multinazionali a Londra.
  • Prospettive di crescita: Ruralis punta a gestire entro il 2025 circa 800 case vacanza con un fatturato di oltre 1,2 milioni di euro e un margine EBITDA superiore al 18%.
  • Exit Strategy previste: Ingresso di un fondo Venture Capitals – Acquisizione tramite altri player del mercato.
  • Format unico: Ruralis è l’unica piattaforma italiana dedicata esclusivamente alle aree interne. L’obiettivo consolidarsi come player di riferimento per la transizione digitale di case vacanza localizzate nelle aree interne, rendendole competitive nel mercato nazionale ed internazionale. Per raggiungere questo obiettivo, Ruralis offre molto di più di un semplice portale di prenotazione delle strutture ricettive, diventando l’alleato ideale per vivere un’esperienza di soggiorno unica.

Investi in Ruralis

Devi essere autenticato per lasciare un commento