Predix.it: l’intelligenza artificiale applicata a tutti gli e-commerce

11 giugno 2018, 269 visite

Il panorama e-commerce solo in Europa vale oltre €600 miliardi, la startup innovativa si rivolge a agenzie, PMI e aziende corporate

Predix.it ha realizzato dei plugin, basati su 6 algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con i quali ogni e-commerce può offrire una rende esperienza di shopping online personalizzata e non intrusiva.

I fondatori di Predix.it sono Luca RujuElio Narciso e Jacopo Sarri: hanno lunghe esperienze lavorative all’estero ed exit di successo alle spalle, con un network importante con i principali fondi di investimento italiani e esteri, con cui hanno già negoziato in precedenti esperienze. Inoltre il team ha beneficiato di un percorso di accelerazione di TIM Ventures.
Le previsioni di fatturato per 2018 sono di oltre €300.000 con più di 100 e-commerce attivi.

La startup innovativa mira a diventare una soluzione leader nel mercato ecommerce italiano, per poi espandersi all’estero tramite distribuzione e vendita in FranciaGermania e Inghilterra (i 3 principali mercati dello shopping online europeo), ma anche Spagna e Brasile (dove esistono già partnership e primi clienti).

Anche Il Sole 24 Ore parla di Predix.it, la soluzione innovativa che consente di “profilare l’utente in base alla sua geolocalizzazione, sesso, età, abitudini e gusti, tracciando e analizzando lo storico delle sue azioni su un determinato sito” (leggi qui l’intero articolo).

Predix.it è finalista del Web Marketing Festival insieme a Smart Domotics e il 22 giugno presenterà il suo progetto sul Palco della Plenaria di fronte a una giuria composta da investitori e key player dell’innovazione internazionale.
Leggi il business plan e investi in Predix.it a partire da €250.

Schermata 2018-06-11 alle 15.55.13

 

Glass To Power racconta i successi della sua seconda campagna su Corriere.it

La campagna di equity crowdfunding più grande d’Italia ha battuto tutti i record del settore in soli 30 giorni

La seconda campagna di Glass To Power è il principale caso di successo di tutto l’equity crowdfunding italiano: con i suoi €1.576.670 raccolti da ben 323 investitori, è da ogni punto di vista la campagna di equity crowdfunding più grande mai realizzata in Italia:

  • per volume di investimenti
  • per numero di investitori
  • per rapidità nella raccolta

Alberto Cominelli, CTO di Glass To Power e del Gruppo Industrie De Nora SpA, ha commentato così al Corriere della Sera le potenzialità del progetto: “l’idea delle finestre fotovoltaiche è una vera rivoluzione, a mio parere il progetto ha un grande futuro perché riesce a coniugare l’estetica alla green economy, e poi è un ottimo esempio di sinergia tra il mondo dell’Università e quello dell’industria, un sodalizio che in Italia non è ancora comune come in altri Paesi”.
Leggi l’articolo e investi nel più grande successo di equity crowdfunding italiano!

Schermata 2018-06-11 alle 16.03.24

 

Nel team di Yougardener anche l’ex CEO di Amazon Italia

Martin Angioni, ex Amministratore Delegato di Amazon Italia e socio di Yougardenerha registrato due video per CrowdFundMe in cui racconta cosa lo ha spinto a entrare nel team. La campagna è in overfundingguarda i video e investi in questo grande successo!

  • Capitale raccolto: €80.700
  • Investitori: 39

Yougardener_bg

 

Partecipa all’Ask Me Anything di In Silico Trials su Telegram!

cover ask me anything InSilicoTrials

Il team di In Silico Trials sarà sul nostro gruppo Telegram all’appuntamento Ask Me Anything mercoledì 13 dalle ore 16:00 alle ore 17:00 per rispondere a tutte le vostre domande. Unisciti al gruppo e interagisci con la nostra community!

Devi essere autenticato per lasciare un commento