Predix.it: l’intelligenza artificiale applicata a tutti gli e-commerce

11 giugno 2018, 689 visite

Il panorama e-commerce solo in Europa vale oltre €600 miliardi, la startup innovativa si rivolge a agenzie, PMI e aziende corporate

Predix.it ha realizzato dei plugin, basati su 6 algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con i quali ogni e-commerce può offrire una rende esperienza di shopping online personalizzata e non intrusiva.

I fondatori di Predix.it sono Luca Ruju, Elio Narciso e Jacopo Sarri: hanno lunghe esperienze lavorative all’estero ed exit di successo alle spalle, con un network importante con i principali fondi di investimento italiani e esteri, con cui hanno già negoziato in precedenti esperienze. Inoltre il team ha beneficiato di un percorso di accelerazione di TIM Ventures.
Le previsioni di fatturato per 2018 sono di oltre €300.000 con più di 100 e-commerce attivi.

La startup innovativa mira a diventare una soluzione leader nel mercato ecommerce italiano, per poi espandersi all’estero tramite distribuzione e vendita in Francia, Germania e Inghilterra (i 3 principali mercati dello shopping online europeo), ma anche Spagna e Brasile (dove esistono già partnership e primi clienti).

Anche Il Sole 24 Ore parla di Predix.it, la soluzione innovativa che consente di “profilare l’utente in base alla sua geolocalizzazione, sesso, età, abitudini e gusti, tracciando e analizzando lo storico delle sue azioni su un determinato sito” (leggi qui l’intero articolo).

Predix.it è finalista del Web Marketing Festival insieme a Smart Domotics e il 22 giugno presenterà il suo progetto sul Palco della Plenaria di fronte a una giuria composta da investitori e key player dell’innovazione internazionale.
Leggi il business plan e investi in Predix.it a partire da €250.

Devi essere autenticato per lasciare un commento