Potenzialità del mercato e marginalità: ecco il focus sul progetto Absology!

Myra Nutricosmetics è una startup innovativa che sviluppa e commercializza nutricosmetici con il brand proprietario ABSOLOGY. In particolare, propone integratori nutrizionali con focus sul benessere di capelli, pelle e sulla wellness beauty. I punti di forza del progetto sono molteplici:

Potenzialità del mercato

Si prevede che il mercato europeo della nutricosmesi raggiungerà quota $ 2,52 miliardi di dollari da $ 2,2 miliardi attuali entro il 2025, con un tasso di crescita dell’8,54% nel periodo di previsione. A livello mondiale, il valore del mercato è stimato a $ 8,09 miliardi nel 2023 e si prevede che raggiungerà quota $ 11,91 miliardi entro il 2028, registrando un tasso di crescita dell’8,05% durante il periodo di previsione (fonte: Mordor Intelligence).

Marginalità e scalabilità

L’industria del benessere offre marginalità molto alte – i prodotti ABSOLOGY hanno un margine medio B2C > 80% – con la possibilità di migliorarlo aumentando lo stock e ottimizzando la produzione. Negli ultimi anni, molti player importanti della cosmetica – come Sephora, Profumerie Pinalli e La Rinascente – hanno aperto la loro distribuzione, principalmente online, ed ora attraverso negozi fisici, a prodotti nutricosmetici, creando nuove opportunità di sviluppo delle vendite. A livello di scalabilità, le attività svolte da MYRA NUTRICOMETICS prima in Francia, e ora in Italia, sono facilmente replicabili su diversi mercati e con nuovi player distributivi internazionali.

Ricavi dal primo mese di lancio

Il primo mese di piena operatività è stato marzo 2023. Il fatturato ad oggi (novembre 2023) ammonta a € 127.000, ed entro il 2023 l’azienda realizzerà un fatturato previsto intorno ai € 165.000. La società, in particolare, vende i suoi prodotti in Francia e in Italia e prevede ulteriore espansione nel resto d’Europa.

Accordi strategici

La società ha recentemente concluso degli accordi per la distribuzione commerciale in esclusiva presso:

  • La Rinascente: 7 punti vendita a livello nazionale (Milano Piazza Duomo, Roma Fiume, Firenze, Catania, Torino, Cagliari, Monza)
  • Profumerie Pinalli: 70 negozi fisici nell’area Centro-Nord Italia

Lancio nuovi prodotti

Allargamento della linea nel 2024: lancio di un integratore alimentare a base di collagene e di un articolo detox. Prodotti con galenica altamente innovativa e dotati di principi attivi unici sul mercato italiano supportati da studi di comprovata efficacia clinica.

Scopri il progetto di absology

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento