Il mercato in espansione dei meal kit arriva su CrowdFundMe: al via la campagna di Quomi!

10 giugno 2019, 484 visite

I meal kit di Quomi sbarcano su CrowdFundMe. La società consegna una food box con ingredienti freschi e di qualità per preparare ricette senza il pensiero di dover andare a fare la spesa. E dal 2016 ad oggi ha già spedito più di 160.000 pasti in tutta Italia e collabora con aziende del calibro di Barilla e Nestlé.

Il mercato di riferimento è in forte aumento. Lo dimostra un’analisi Deloitte secondo cui si passerà da un giro d’affari di 31 milioni di euro nel 2019 a uno di oltre 400 milioni nel 2023.

Il modello dei meal kit è ampiamente validato a livello internazionale e presenta opportunità di Exit. La società tedesca Hello Fresh, fondata nel 2011, è quotata alla borsa di Francoforte e ha un fatturato superiore al miliardo di euro. Mentre, negli Stati Uniti, si contano più di 200 aziende di meal kit e già si è assistito a più di 10 operazioni di fusioni e acquisizioni, in particolare da parte di catene di supermercati. Tornando più vicini all’Italia, in Francia Carrefour ha acquisito nel 2018 QuiToque.

Leggi il progetto completo e diventa socio anche tu a partire da € 500!

Quomi

Devi essere autenticato per lasciare un commento