Green energy, gestione immobiliare e dividendi: Infinityhub lancia YCare!

Su CrowdFundMe sbarca YCare Milano, una startup innovativa – nata dall’alleanza tra il gruppo di green energy Infinityhub e la società di gestione immobiliare ICS House – per la riqualificazione edile ed energetica di 3 immobili destinati ad affitti brevi a Milano.

Il progetto, del valore complessivo di oltre € 2,7 milioni, si basa sull’installazione di un mix di tecnologie ecosostenibili, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico.

Investi in Ycare

Il modello YCare è già utilizzato all’interno di Infinityhub, considerata leader della crescita dal Sole 24 Ore. Il funzionamento prevede diversi step:
  • Per ogni progetto viene costituita una società partecipata (NewCo) tra Infinityhub, l’energivoro (gestore/proprietario dell’immobile) e le imprese coinvolte negli interventi
  • Infinityhub, in qualità di general contractor, si occupa della supervisione dei lavori
  • Una volta terminati i lavori, si procede con la messa a reddito della NewCo (YCare in questo caso) a cui l’energivoro corrisponde un canone di noleggio operativo per un periodo di almeno 13 anni
Il modello YCare offre diversi vantaggi: 1) Si inserisce nei mercati dinamici della gestione immobiliare e della green energy. 2) E’ replicabile in tutte le città. 3) Prevede un piano preciso per la distribuzione dei dividendi, in linea con le normative per startup innovative (media annua di oltre il 12% per persone fisiche e del 10% ca. per persone giuridiche). 4) Dà accesso alle agevolazioni fiscali.

I fondi serviranno per sostenere gli interventi e sfruttare al massimo la crescita del settore. Nei primi nove mesi 2022 (Report Savills) gli investimenti nel mercato immobiliare commerciale italiano sono arrivati a oltre € 9 miliardi (+84% su base annua).

  • Business improntato alla transizione energetica degli immobili
  • Modello replicabile e scalabile in ogni città
  • NewCo nata dalla sinergia tra Infinityhub e ICS House
  • Infinityhub annovera 13 campagne concluse con successo

Investi in Ycare

Devi essere autenticato per lasciare un commento