Dall’Ebitda al fatturato: tutti i numeri (in crescita) del Cuoppo!

Il Cuoppo è la società leader nello street food partenopeo, definita “il migliore Cuoppo di Napoli” dallo chef Simone Rugiati, che ha premiato l’emittente con il primo posto nella gara culinaria Food Advisor. E oltre a un brand consolidato, sinonimo di alta qualità, l’emittente presenta anche un notevole profilo finanziario:

  • Format ad alta marginalità (Ebitda in costante crescita, prevista dall’attuale 13,4% al 19% del 2023);
  • L’azienda ha visto la sua nascita con l’avvio del Pilot Store di 50 mq in via San Biagio dei Librai nel centro storico di Napoli, chiudendo il bilancio già 2019 con un fatturato di 361 mila euro;
  • Nel 2020, anno in cui lo store è stato operativo solo 5 mesi a causa delle chiusure imposte per l’emergenza pandemica, il valore della produzione ha sfiorato i 200 mila euro con un incremento in proiezione del 30%;
  • Dati in crescita confermati anche nel 2021, infatti lo store ha registrato un incremento dei ricavi del 60% a luglio 2021 rispetto al dato di luglio 2020. I ricavi crescono anche ad agosto 2021: il fatturato è aumentato di 20 punti percentuali passando da 49.000 euro di agosto 2020 a oltre di 60.000.
  • Grazie alla strategia di espansione a livello nazionale e internazionale (con apertura di store all’estero, in primis Barcellona, Berlino e Parigi), la società prevede 13,9 milioni di fatturato consolidato nel 2025 con un Ebitda del 26%.

Investi in Cuoppo

Devi essere autenticato per lasciare un commento