Coworking, il mercato supererà quota 50 miliardi di dollari nel 2028!

02Factory è una PMI che gestisce 4 coworking situati a Milano in zone strategiche (Sempione, Risorgimento, Brera, Certosa), in cui piccole e medie aziende o liberi professionisti possono usufruire di un proprio ufficio personalizzato. L’emittente, inoltre, offre vari servizi aggiuntivi (contabilità, connessione internet veloce, marketing, ufficio virtuale, coffee corner etc.).

A fine gennaio 2021 si contavano circa 779 coworking in Italia, ovvero 76 in più rispetto a novembre 2019. Il settore, infatti, sta crescendo in maniera esponenziale e, secondo le previsioni, continuerà a espandersi significativamente nei prossimi anni, soprattutto dopo la massiva e rapidissima diffusione del lavoro agile, che sta aumentando la necessità di utilizzare spazi in condivisione.

Globe News Wire stima che la dimensione globale del mercato, da 28,8 miliardi di dollari nel 2022, raggiungerà un giro d’affari di oltre 50 miliardi di dollari entro il 2028, con un CAGR (tasso annuo di crescita composto) del 9,6% durante il periodo di riferimento.  A2Z Market Research stima addirittura che al 2028 il CAGR raggiungerà l’11%.

L’attuale campagna – oltre 40.000 euro già raccolti e investitori corporate in ingresso – consentirà a 02Factory di consolidare la sua posizione su Milano, accelerando le attività per avviare il quinto centro in zona Portello, un quartiere strategico, ben collegato dai mezzi pubblici e in rapida crescita, destinato a diventare un punto sempre più nevralgico della città.

Investi in 02 Factory

Devi essere autenticato per lasciare un commento