RISTORAZIONE: SU CROWDFUNDME LA CAMPAGNA DI OSTERIA RABEZZANA, AZIENDA VITIVINICOLA, ENOTECA E OSTERIA DI SUCCESSO CHE OFFRE AGLI INVESTITORI LA POSSIBILITÀ DI DIVENTARE SOCI

Trasformare un business “old economy”, come la ristorazione in un modello innovativo esportabile in Italia e all’estero. È questa la scommessa di Osteria Rabezzana, storico locale torinese protagonista di una nuova campagna lanciata su CrowdFundMe, primo portale italiano di equity crowdfunding
per numero di investitori.
Osteria Rabezzana ha scelto uno strumento di finanziamento tra i più innovativi per raggiungere un obiettivo ambizioso: iniziare un piano di sviluppo basato sull’apertura di locali facenti capo a uno stesso brand. Un modello di business diffuso all’estero e che in Italia sta prendendo piede soltanto ora, ma che ha tutte le potenzialità per diventare un format di successo per il settore dell’eno-ristorazione anche entro i confini nazionali. Osteria Rabezzana, del resto, non è semplicemente un locale dove
gustare eccellenti piatti e vini piemontesi di produzione propria, ma è anche un modello replicabile di ristorante ed enoteca uniti, “all-in-one”, reso ancora più forte dall’attività di produzione propria di vini.
Con un unico investimento l’investitore quindi ha la possibilità di diventare socio dell’azienda vitivinicola, dell’esercizio commerciale e di un format di ristorazione esportabile ovunque, godendo sin da subito dei profitti generati.
Partendo dal progetto pilota dell’Enoteca e Osteria Rabezzana, già attiva a Torino, che include un’enoteca, un ristorante-osteria e una cantina di qualità che include anche i vini a marchio Rabezzana, l’obiettivo della campagna di equity crowdfunding è espandere l’attività anche in altre città del Paese, con un’offerta esclusiva e personalizzata di cibi e vini. Il modello “Osteria Rabezzana”, infatti, conta punti di forza in grado di assicurarne il successo anche in altri territori, primo fra tutti l’essere l’unico esempio di produttori storici di vini di qualità piemontesi che hanno aperto un ristorante d’eccellenza, dove non soltanto si gustano piatti realizzati con materie prime di alto livello, ma che ospita anche eventi culturali e musicali, creando così un’autentica atmosfera conviviale. Il tutto a un prezzo decisamente competitivo.
Insigniti del prestigioso titolo di “Maestri del gusto”, i titolari di Osteria Rabezzana vantano anche un team di imprenditori e professionisti altamente specializzati, per offrire ai propri clienti un servizio di qualità sotto ogni punto di vista.
“Per me questa è una sfida molto interessante e stimolante per replicare il nostro
format di successo – dichiara Franco Rabezzana, discendente della storica famiglia di ristoratori e amministratore unico della Rabezzana srl – Siamo un’osteria. Ma siamo anche un ristorante, un produttore di vini Piemontesi di qualità e un’enoteca. E ora diventiamo un asset tangibile in cui tutti possono investire. Siamo tante cose insieme per essere, in fondo, unici”.
I fondi raccolti tramite la campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che ha come obiettivo massimo 350.000 euro, saranno così investiti:
– apertura di altri due locali entro la fine del 2018, uno a Milano e l’altro a
Torino;
– implementazione delle strategie di marketing e pubblicità, soprattutto
attraverso i canali digital e l’organizzazione di eventi;
– assunzione di nuovo capitale umano, per rendere il servizio ancora più veloce
ed efficiente, garantendo così la massima soddisfazione alla clientela.

Per saperne di più sulla campagna di Osteria Rabezzana: https://www.crowdfundme.it/projects/osteria-rabezzana/

Devi essere autenticato per lasciare un commento