Babaiola
Babaiola
Equity
3,4%
Valuation
€ 1.700.000
Obiettivo
€ 60.000
Investiti
€ 27.200
45%
37 giorni rimanenti
Investi
Obiettivo
€ 60.000
Chip minimo
€ 250
Tipo società
Startup Innovativa
Tipo quota
A (€ 10.000), B

Descrizione

Babaiola è la community di viaggiatori LGBT dove pianificare la vacanza e confrontarsi con gli oltre 19mila viaggiatori LGBT già iscritti, provenienti da tutto il mondo. Sulla piattaforma gli iscritti trovano informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali, pub gayfriendly ed eventi LGBT tra oltre 100 destinazioni in tutto il mondo.

Grazie al nostro algoritmo proprietario raccogliamo e analizziamo in modo totalmente automatizzato contenuti da centinaia di fonti di informazioni di qualità come blog LGBT, Social Network e database a cui abbiamo accesso. Le informazioni raccolte vengono poi analizzate e filtrate dalla nostra redazione per offrire agli utenti contenuti organizzati e precisi, che altrimenti avrebbero potuto raccogliere solo dopo ore di ricerca su internet.

Con queste informazioni, gli utenti di Babaiola possono organizzarsi il proprio viaggio scegliendo le destinazioni e le attrazioni che loro preferiscono. Grazie agli accordi con alcune aziende leader del mercato turistico, gli utenti possono usufruire di promozioni speciali per hotel, voli e pacchetti turistici, presentate all’interno del nostro sito.

Babaiola è anche una vivissima comunità, ricca di interazioni: sulla nostra piattaforma gli utenti cercano nuovi compagni di viaggio, si scambiano consigli, mettono a confronto le loro esperienze e contribuiscono alla crescita della community. Una chat real-time rende la comunicazione molto più fluida.

Grazie all’energia della community e al valore dei contenuti presenti nella piattaforma, Babaiola è oggi un punto di riferimento della comunità LGBT per il comparto turistico online e offline. Abbiamo siglato numerosi accordi di collaborazione, tra cui uno molto importante con Alpitour dal valore di €30.000,00 più commissioni sulle vendite, che prevede una nostra consulenza di business intelligence e la sponsorizzazione di prodotti Alpitour dedicati al mondo LGBT.

Babaiola SRL si è costituita a febbraio 2016, nello stesso anno siamo stati selezionati per il programma LUISS Enlabs. Terminato il programma, abbiamo cominciato a collaborare con GrowITup, società che mette in contatto startup innovative con imprese. A Dicembre 2016 siamo stati selezionati tra oltre 2 mila startup di tutto il mondo per il programma internazionale Start-Up Chile, a cui stiamo tutt’ora partecipando, che ci permetterà di ampliare il nostro business in tutto il Sud America.Babaiola_screen shot

Perché investire

Babaiola è una società giovane, ma già solida e in rapida crescita: il nostro modello di business è già stato validato e infatti stiamo già producendo ricavi.
Alcuni investitori importanti hanno già creduto in noi: abbiamo raccolto €110.000 nel nostro primo fundraising in Italia e €35.000,00 sono stati investiti da Start-Up Chile.

Hanno già investito:babiola_investors

  • Babaiola fattura autonomamente e ha già validato il proprio modello di business
  • L’obiettivo è quello di diventare i leader mondiali per il turismo LGBT
  • La piattaforma babaiola.com, grazie al suo algoritmo proprietario, ha una tecnologia unica sul mercato, che ci permette di scalare rapidamente su più mercati senza costi esosi
  • Babaiola è già oggi il punto di riferimento in Italia per il mercato turistico LGBT e la nostra struttura organizzativa è pronta a raggiungere nuovi mercati
  • La nicchia nella quale operiamo è nuova ed in forte espansione, nel 2016 ha raggiunto il valore di €96B in Europa, con un tasso di crescita del 29% rispetto al 2015
  • Siamo stati selezionati da 2 importanti programmi di accelerazione come LUISS EnLabs e Start-up Chile (Gennaio 17).

Risultati raggiunti

Babbaiola_nums1Gli investimenti ricevuti fino ad oggi sono stati indispensabili per testare il mercato e spingere sulla user acquistion. Gli iscritti continuano a crescere confermando il trend del 20% su base mensile, con un costo di acquisizione decisamente basso, si attesta in media sui €0,30 centesimi, il miglior risultato raggiunto in Italia, ciò significa che Babaiola acquisisce utenti al costo più basso sul mercato.

A partire dal 2017, abbiamo fatturato €45.000,00 e siamo in attesa di riscuotere circa €15.000,00 (dell’ultimo trimestre del 2016, ancora non è stata contabilizzata la somma dovuta nell’anno in corso), dai nostri partner del volo e dell’hotel.

Tutto conferma che Babaiola è un servizio utile nel mercato, che  è un punto di riferimento per la comunità LGBT, che è un servizio già validato ed estremamente scalabile.Babbaiola_nums2

Come investiremo i capitali raccolti

Babaiola ha deciso di raccogliere capitale fino ad un massimo di € 300.000. Investiremo quanto raccolto per ampliare il team, migliorare e rendere sempre più competitivo il prodotto e sviluppare ancora di più la nostra user-base: l’obiettivo è superare i 400.000 utenti entro 12 mesi dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale.

 

Ricerca e Sviluppo:

Sarà destinato il 10% del capitale per sviluppare un back-office dedicato alle strutture turistiche per pianificare campagne marketing all’interno di Babaiola. Realizzare e rilasciare un app mobile per iOS e Android, con funzionalità aggiuntive rispetto al sito: come album di foto personali e possibilità di inserire contenuti generati dagli utenti che andranno ad arricchire le informazioni per la community. Rilasceremo una nuova versione del nostro algoritmo proprietario di raccolta e analisi dati, con l’obiettivo di aumentare  ancora la qualità delle informazioni e permetterci di offrire contenuti sempre più aggiornati.

Marketing e Comunicazione:

Sarà dedicato il 54% del capitale, per investimenti in marketing diretti verso l’Italia, la Spagna e il Regno Unito: sono i paesi più rappresentati tra i nostri utenti e vogliamo rafforzarci ulteriormente prima di sviluppare altri mercati.

La strategia prevede:

  • Campagne online di acquisizione utenti sui Social Network come Facebook, Twitter e Instagram, sui principali motori di ricerca come Google e Bing, e sui Social Network di incontri LGBT come PlanetRomeo, Growlr e Grindr.
  • Campagne di acquisizione offline attraverso la partecipazione e sponsorizzazione della piattaforma Babaiola, nei principali eventi per la comunità LGBT. Ad esempio, la nostra partecipazione nel 2016, al Gay Pride Roma con un carro allegorico dedicato a Babaiola, che ha ospitato importanti esponenti della comunità LGBT e che ci ha permesso di iniziare fruttuose collaborazioni che continuano tuttora. Gli eventi verranno selezionati tramite l’algoritmo e verificati dal nostro reparto marketing.
  • Campagna di posizionamento come società di riferimento per i viaggi LGBT attraverso il prosieguo delle collaborazioni con i diversi quotidiani/riviste online nazionali con cui attualmente lavoriamo, tra cui Ansa.it, Vanity Fair, Corriere della Sera, Rolling Stones, DireGiovani, Urban Post, Metro, Pianeta Gay, Gayburg, Repubblica.

Team:

Sarà dedicato il 36% del capitale per integrare 5 figure: due sales account dedicati allo sviluppo commerciale in Spagna e UK, due sviluppatori (1 front-end ed 1 mobile) e un UX designer. Oltre ai costi di assunzione e i compensi per nuovi assunti e gli attuali lavoratori, vanno aggiunte spese di affitto ufficio, rimborsi e cancelleria.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

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Nessun update da WebSim per questo progetto.

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Le informazioni dell'offerta non sono soggette all'approvazione di Consob. L'emittente è l'unico responsabile per la completezza e l'accuratezza dei dati e delle informazioni fornite dalla stessa. Si evidenzia all'attenzione dell'investitore che gli investimenti in strumenti finanziari emessi da startup innovative sono illiquidi e caratterizzati da un rischio molto alto.