Babaiola
Babaiola
Equity
3,4%
Valuation
€ 1.700.000
Obiettivo
€ 60.000
Investiti
€ 89.331
Pari al 5,0% equity
149%
6 giorni rimanenti
Babaiola 6 giorni rimanenti Investi
Obiettivo
€ 60.000
Chip minimo
€ 250
Tipo società
Startup Innovativa
Tipo quota
A (€ 10.000), B

Descrizione

Babaiola è il tripadvisor della comunità LGBT dove pianificare la vacanza e confrontarsi con gli oltre 20mila viaggiatori LGBT già iscritti, provenienti da tutto il mondo. Sulla piattaforma gli iscritti trovano informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali, pub gayfriendly ed eventi LGBT tra oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. Considerando il mercato a cui è diretto, già da oggi su Babaiola si trovano più del doppio delle informazioni rispetto a tripadvisor.

Con queste informazioni, gli utenti di Babaiola possono organizzare il proprio viaggio scegliendo le destinazioni e le attrazioni che loro preferiscono. Grazie agli accordi con alcune aziende leader del mercato turistico, gli utenti possono usufruire di promozioni speciali per hotel, voli e pacchetti turistici, che vengono acquistati direttamente su Babaiola.

Babaiola è anche una vivissima comunità, ricca di interazioni: sulla nostra piattaforma gli utenti cercano nuovi compagni di viaggio, si scambiano consigli, mettono a confronto le loro esperienze e contribuiscono alla crescita della community. Una chat real-time rende la comunicazione molto più fluida.

Babaiola_screen shot

Perché investire

Babaiola è una società giovane, ma già solida e in rapida crescita:

  • il nostro modello di business è già stato validato ed abbiamo stretto accordi con Alpitour (contratto attivato per un valore di €35.000) Skyscanner, Hotelscombined e Yelp.
  • Alcuni investitori importanti hanno già creduto in noi: abbiamo raccolto €110.000 nel nostro primo fundraising in Italia e €35.000 sono stati investiti da Start-Up Chile.

babiola_investors

  • Babaiola è già oggi il punto di riferimento in Italia per il mercato turistico LGBT e la nostra struttura organizzativa è pronta a raggiungere nuovi mercati
  • Il mercato LGBT nel quale operiamo è nuovo ed in forte espansione, nel 2016 ha raggiunto il valore di €96B in Europa, con un tasso di crescita del 29% rispetto al 2015
  • Siamo stati selezionati da 2 importanti programmi di accelerazione come LUISS EnLabs e Start-up Chile (Gennaio 2017).

Risultati raggiunti

Fino all’apertura del fundraising gli utenti sono cresciuti del 20% ogni mese. A partire dal 2017, abbiamo fatturato €75.000 dai nostri partner di voli e hotel.

Abbiamo stretto un’importante accordo con Alpitour per la vendita di servizi di business intelligence, ovvero tramite i nostri dati forniamo ad Alpitour un’analisi dei trend sul mercato LGBT cosicché possano fornire prodotti e servizi ad-hoc per la comunità.

Abbiamo un accordo di affiliazione con Skyscanner, Hotelscombined e Yelp che ci permettono di offrire ai nostri utenti le migliori offerte su voli, hotel gayfriendly e ristoranti.

Tutto conferma che Babaiola è un servizio utile nel mercato ed è un punto di riferimento per la comunità LGBT. Infatti, il costo di acquisizione dei clienti è calato fino a raggiungere pochi centesimi per ogni utente!

Babbaiola_nums2

Come investiremo i capitali raccolti

Investiremo quanto raccolto per ampliare il team, migliorare e rendere sempre più competitivo il prodotto e sviluppare ancora di più la nostra user-base: l’obiettivo è superare i 400.000 utenti entro 12 mesi dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale.

Ricerca e Sviluppo:
Sarà destinato il 10% del capitale per sviluppare un back-office dedicato alle strutture turistiche, con il quale le aziende pianificheranno le proprie campagne marketing all’interno di Babaiola.
Inoltre, realizzeremo una app per iOS e Android

Marketing e Comunicazione:
Sarà dedicato il 54% del capitale, per investimenti in marketing diretti verso l’Italia, la Spagna e il Regno Unito: sono i Paesi più rappresentati tra i nostri utenti e vogliamo rafforzarci ulteriormente prima di sviluppare altri mercati.

La strategia prevede:
Campagne online di acquisizione utenti sui Social Network come Facebook, Twitter e Instagram, sui principali motori di ricerca come Google e Bing, e sui Social Network di incontri LGBT come PlanetRomeo, Growlr e Grindr.
Campagne di acquisizione offline attraverso la partecipazione e sponsorizzazione dei principali eventi per la comunità LGBT. Ad esempio, la nostra partecipazione al Gay Pride 2016 a Roma con un carro allegorico dedicato a Babaiola, che ha ospitato importanti esponenti della comunità LGBT, ci ha permesso di iniziare fruttuose collaborazioni che continuano tuttora.

Team:
Sarà dedicato il 36% del capitale per integrare 5 figure: due sales account dedicati allo sviluppo commerciale in Spagna e UK, due sviluppatori (1 front-end ed 1 mobile) e un UX designer.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Le informazioni dell'offerta non sono soggette all'approvazione di Consob. L'emittente è l'unico responsabile per la completezza e l'accuratezza dei dati e delle informazioni fornite dalla stessa. Si evidenzia all'attenzione dell'investitore che gli investimenti in strumenti finanziari emessi da startup innovative sono illiquidi e caratterizzati da un rischio molto alto.