Big Data e analytics, al via la raccolta di Radicalbit!

Su CrowdFundMe è partita la campagna di Equity Crowdfunding di Radicalbit, startup innovativa specializzata nello sviluppo di tecnologie relative a Big Data e analytics. In particolare:

  • La società ha sviluppato RNA (Radicalbit Natural Analytics), una DataOps Platform, ovvero una soluzione che raccoglie e analizza milioni di dati, integrandoli e fornendo in real-time delle advanced analytics (possibilità di analizzare i dati in modalità autonoma con strumenti che permettono di scoprire relazioni, correlazioni e sviluppare analisi previsionali) grazie all’Intelligenza Artificiale.
  • Radicalbit sta sviluppando Continuum, un sistema basato sulla Continuous Intelligence (un nuovo processo analitico che si serve di real-time analytics su cui applicare modelli di machine learning o algoritmi di Intelligenza Artificiale per estrarre ad ogni evento report e statistiche).

La tecnologia della società, di recente, è stata scelta da Motivi per consentire alla sua piattaforma di shopping online di abbinare i processi di vendita alle analisi e alle predizioni in tempo reale (clicca qui per leggere l’approfondimento del Corriere della Sera).

Il mercato Big Data e analytics

Secondo IDC, il mercato mondiale per Big Data e business analytics (BDA) crescerà da 189 miliardi di dollari (2019) a 274,3 miliardi di dollari nel 2022. Il risultato del 2019, inoltre, è pari a un incremento del 12% rispetto al 2018. Facendo un focus sull’Italia, l’ultima ricerca dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano indica che il 93% delle grandi aziende sta investendo in analytics.

Gartner, tra le più autorevoli società di consulenza e analisi a livello internazionale, prevede che la Continuous Intelligence diventerà parte integrante delle operazioni aziendali e ritiene che i prodotti di Radicalbit rappresentino una significativa innovazione in questo campo.

La strategia

Il primo obiettivo di raccolta dell’emittente è fissato a 600.000 euro, il massimo a 2,5 milioni. Il capitale servirà per investire nell’ulteriore sviluppo tecnologico, in campagne di marketing e nell’internazionalizzazione secondo la seguente road map:

Altri due obiettivi importanti saranno il consolidamento del team tecnico e commerciale (già oggi Radicalbit dispone di risorse umane altamente qualificate come ingegneri specializzati nelle analitiche e data scientist), nonché il deposito di nuovi brevetti relativi ai Conversational analytics (ovvero sistemi che sfruttano anche tecnologie voice), aggiungendo così un altro valore distintivo rispetto ai concorrenti.

Investire in Radicalbit consente di beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla legge (maggiori info nella sezione Faq ‘post-investimento’).

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 500!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento