Consolidamento B2B e B2C: ecco la strategia di Startup Geeks!

Startup Geeks è l’EduTech company specializzata nel supportare l’imprenditorialità, che opera attraverso tre rami d’attività: incubazione (Startup Builder), e-learning (piattaforma Innoplace) e percorsi di formazione. Il round attualmente in corso consentirà di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione.

Strategia di crescita nel 2023

  1. Consolidamento Italia B2C (per imprenditori o aspiranti tali): nel B2C si continuerà a far crescere le attività, anche tramite il lancio di due nuovi format destinati ad aspiranti imprenditori e a startup in fase di validazione;
  2. Validazione B2B (attività di formazione nelle aziende): nel B2B si punta a gestire >20 progetti di innovazione, validando un’offerta formativa sempre più scalabile;

Strategia di crescita nel 2024+

  1. Internazionalizzazione B2C: il format Startup Builder verrà lanciato all’estero, puntando a diventare il punto di riferimento online attraverso attività di marketing, partnership locali e creazione di community.
  2. Consolidamento Italia B2B: si farà leva sulle competenze sviluppate nel B2C per gestire progetti di formazione e incubazione nelle aziende e con altre organizzazioni, università e associazioni.

Si prevede il seguente trend economico-finanziario:

Ricavi

  • La crescita della divisione “Corporate Intrapreneurship e comunicazione” è guidata dall’acquisizione di nuovi progetti con grandi aziende.
  • La crescita della divisione “Startup Builder” è guidata dal consolidamento in Italia e dall’internazionalizzazione a partire dal 2024.

Costi

  • La voce principale di costo è il personale, che eroga i nostri servizi e supporta i clienti nelle nostre attività.
  • La seconda voce di costo è il marketing, in particolare attività di pubblicità sui social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok).


Investi in startup geeks

Devi essere autenticato per lasciare un commento