Sixth Millennium esce dallo schermo: l’evento con CrowdFundMe è un successo!

Fuori dallo schermo della campagna online, tra tanti potenziali investitori. L’evento organizzato questa settimana al Park Hyatt Milano da CrowdFundMe e Sixth Millennium, holding industriale di Venture Capital attiva nel mercato tech israeliano, è stato un successo. Jonathan Pacifici, fondatore dell’emittente e Presidente del Jewish Economic Forum, ha presentato la società e la strategia di sviluppo.

Sixth Millennium, in particolare, compra partecipazioni in startup ad alto contenuto tecnologico (Cybersecurity, IoT, Big Data Analytics e Fintech). E il fatto di essere specializzata su Israele – che non a caso è chiamata la Startup Nation – le dà certamente una marcia in più. Infatti, con circa 7 miliardi di dollari di investimenti in startup (2018) ed Exit per 21 miliardi (2018 – fonte: IVC), il Paese mediorientale è oggi uno dei principali hub tecnologici del pianeta.

L’emittente, che fa parte del network di Sixth Millennium Venture Partners, veicolo fondato da Pacifici e Reuven Ulmansky (docente di Technology Entrepreneurship alla Ben Gurion University), offre al pubblico italiano un’occasione unica. Ovvero entrare, con tagli d’investimento retail, nel Venture Capital, un mondo generalmente riservato agli investitori istituzionali e ai family office, in grado di allocare cifre importanti (in alcuni casi a partire da 500.000 euro). In tale settore, Jonathan Pacifici e Reuven Ulmansky vantano un’esperienza decennale con diversi casi di successo. Un esempio? Un portafoglio di società nel quale sono entrati a una valutazione di 500.000 dollari ha appena fatto un round a 20 milioni di valutazione.

Per chi si fosse perso l’evento, è possibile scaricare liberamente il file della presentazione aziendale dalla sezione ‘allegati’ nella pagina progetto (è sufficiente essere registrati o registrarsi gratuitamente a CrowdFundMe con pochi click). Il chip minimo per investire in Sixth Millennium parte da 5.000 euro.

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento