Dal primo minibond del 2022 al successo di Mixcycling: la settimana di CrowdFundMe!

Questa settimana è stata davvero speciale per Tomato+, società che grazie a una tecnologia idroponica proprietaria e automatizzata (con impatto ambientale vicino allo zero) sviluppa e commercializza serre indoor per la coltivazione automatica di verdure, erbe, germogli e funghi. Infatti il Ceo, Daniele Rossi, è stato ospite di Class CNBC per spiegare tutte le potenzialità del business:

Tra i grandi vantaggi competitivi di Tomato+ c’è il suo sistema, basato sulla modalità plug and play con cialde brevettate, che funziona in modo automatizzato e non richiede personale specializzato. Un soluzione che ha già dato risultati anche economici: la società è in piena espansione, con ricavi in crescita a tripla cifra (circa 700.000 euro nel 2021, +224% sul 2020).

Le serre tech dell’emittente, inoltre, sono già utilizzate sia in ambito industriale che domestico e anche da Chef stellati, come Stefano Baiocco. E sono esportate in più di 13 Stati, tra cui Germania, Austria, Svizzera, Francia, Lussemburgo.

Investi in Tomato+

Keelt, il minibond con tasso fisso al 5% e rating B1+

Al via il minibond (il primo del 2022) di Keelt, gruppo fondato nel 2018 e specializzato nel settore degli e-commerce e delle ICT Solutions. La società gestisce KechiQ.com, piattaforma Web leader nella distribuzione di orologi di marca, dedicati sia alla clientela privata (B2C) che business (B2B).

  • Tasso fisso 5%
  • Durata 60 mesi
  • Chip minimo 5.000 euro
  • Rating B1+ stabilito dall’agenzia Modefinance

L’obbligazione presenta un piano di rimborso ammortizzato (gli interessi saranno pagati con cedola trimestrale posticipata) ed è sottoscrivibile da parte di operatori istituzionali, ma anche da investitori retail (con patrimonio superiore a 250.000 euro, clicca qui per approfondire). L’obiettivo massimo del minibond è pari a 1,5 milioni di euro (275.000 euro sono già stati sottoscritti) e, una volta concluso il collocamento tramite CrowdFundMe, è previsto il listing sul segmento ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana.

Keelt, attiva in 4 continenti e 12 Paesi nel mondo, ha stimato ricavi nel 2021 per 4,4 milioni di euro (CAGR ricavi 2019-2021 pari a +39%), un EBITDA pari a 311 mila euro (7% EBITDA margin) e una posizione finanziaria netta (PFN) positiva per 330 mila euro. Secondo il business plan, nel 2026 la società realizzerà ricavi pari a 12,3 milioni di euro (CAGR del 22% dal 2020).

I fondi ottenuti con il minibond saranno investiti per avviare degli store fisici, per l’ulteriore evoluzione della piattaforma E-Commerce (sia B2C che B2B) e per acquisire nuove attrezzature e macchinari, così da potenziare la produttività.

Investi in Keelt

Ultimi giorni per investire in DoseTalent

Restano solo 8 giorni per investire in DoseTalent, la startup innovativa che unisce tecnologia e intrattenimento per sostenere i brand nelle attività di marketing e nel dialogo con le nuove generazioni. Il round è in overfunding con oltre 190.000 euro raccolti da 82 soci.

Grazie a una tecnologia proprietaria che sfrutta un sistema di Intelligenza Artificiale, l’emittente è in grado di selezionare e contrattualizzare i migliori talent in esclusiva, per creare campagne pubblicitarie digitali e creative (serie web, corti e talk show) per le aziende clienti. Tra i talenti scovati dalla società ci sono Giulia Spinelli (+1,1 milioni di follower su TikTok), Rebecca Franchini (+780.000 follower su TikTok), Ludovico Maccauro (+975.000 follower su TikTok), Dante Jonathan Gerlo (+298.000 follower su Instagram), Sabrina Moretti (alias Chocobinaexe, 21.000 follower su Twitch) e Alessio Dandi (+509.000 follower su TikTok).

DoseTalent opera in un mercato in rapida espansione, popolato da player sempre interessati a nuove soluzioni in campo digital, risultando idonea per una potenziale acquisizione strategica per aziende che producono format, realtà che gestiscono budget media e grandi gruppi editoriali.

Investi in DoseTalent

Mixcycling si chiude a oltre 800.000 euro

Si è concluso con successo il round di Mixcycling, la startup innovativa che sviluppa materiali ecosostenibili e alternativi alla plastica da fonti fossili. La società ha raccolto oltre 800.000 euro investiti da più di 250 soci, tra cui LifeGate. La società nata per aiutare lo sviluppo e il networking delle imprese green ha infatti sottoscritto una quota pari a 50.000 euro.

L’appeal di Mixcycling deriva dal suo processo brevettato, basato sull’utilizzo di un mix di fibre vegetali (scarti agro-industriali o fibre a basso costo di produzione) con polimeri ottenuti da risorse organiche rinnovabili, di riciclo o vergini. I materiali così sviluppati possono essere applicati in numerosi ambiti, dalle tecnologie industriali di stampa a iniezione ai settori automotive, e-device e packaging. Si tratta di soluzioni già usate, per esempio, nei pet toys di Livingcap e da Superforma, azienda specializzata nella stampa 3D.

Devi essere autenticato per lasciare un commento