Dal progetto Livegreen-ESA allo sprint finale di Tenuta Liliana: le novità di CrowdFundMe!

Nei giorni scorsi Livegreen è finita sotto i riflettori del Corriere della Sera. Perché? Il merito va al progetto Breathing Buildings for Sustainability, che sarà co-finanziato dalla European Space Agency – ESA.

L’emittente – che su CrowdFundMe ha raccolto oltre 500.000 euro da 154 soci – produce farine alimentari dall’alga spirulina, e ha immaginato un ruolo proprio per le microalghe nella transizione ecologica e nell’economia circolare.

Il progetto, in particolare, si basa su una tecnologia permetterà agli edifici di “respirare”, ossia di convertire la CO2 in ossigeno e microalghe, diminuendo il proprio impatto ambientare e favorendo un utilizzo più efficiente delle risorse energetiche. E i satelliti ESA dallo spazio monitoreranno l’inquinamento attorno agli edifici interessati dall’iniziativa.

GASGAS in overfunding

Con oltre 570.000 euro raccolti è volata in overfunding GASGAS, PMI innovativa e tra i principali gestori indipendenti di reti di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in Italia.

La società vuole accelerare il proprio percorso di crescita, i cui risultati sono già tangibili: innanzitutto, la società ha superato i 250 punti di ricarica prima della fine di giugno 2022, centrando con oltre sei mesi di anticipo gli obiettivi dell’anno previsti dal piano aziendale.

GASGAS, inoltre, ha elaborato una interessante strategia di Exit, che consiste nella cessione della rete a diverse tipologie di player:

  • operatori dei servizi di ricarica già presenti in Italia con necessità di consolidarsi;
  • nuovi soggetti (multiutility, società di vendita di energia) che non sono ancora entrati nel mercato;
  • operatori dei servizi di ricarica di altri paesi europei che hanno interesse a espandersi in Italia;
  • car manufacturer che vogliono dare un servizio di ricarica ai propri clienti (es. modello Tesla).

Investi in GASGAS

Sprint finale per Tenuta Liliana

Mancano pochi giorni alla chiusura del round di Tenuta Liliana, il progetto volto alla rigenerazione del Salento che ha finora raccolto più di 330.000 euro da oltre 240 soci.

In particolare, l’iniziativa si basa sul recupero di territori unici al mondo, lasciati incolti dopo il dramma della xylella, per produrre vino di alta qualità. Nasce tutto da un’idea dell’imprenditore Antonio Intiglietta – che tra le altre cose è presidente di GeFi Spa, società organizzatrice di Artigiano in Fiera – il quale ha voluto dare un’impronta democratica al progetto, garantendo particolari benefici ai soci: non solo la partecipazione agli utili, ma anche tariffe ad hocprelazioni e visite della Tenuta (come da grafica seguente).

No alt text provided for this image

Gli investitori riceveranno inoltre un dono della Tenuta quale atto simbolico che rappresenta il sigillo della propria partecipazione al progetto. A livello di aggiornamenti, i soci saranno informati attraverso un report trimestrale delle attività e dell’andamento vegetativo delle piante, che potranno monitorare anche da remoto tramite App Tenuta Liliana.

Investi in Tenuta Liliana

CFM-Trusters, in arrivo il Webinar

Martedì 19 luglio alle ore 18, non perderti l’evento digitale per scoprire le novità dell’acquisizione da parte di CrowdFundMe di Trusters, uno dei leader nel settore del Lending Crowdfunding dedicato a operazioni immobiliari.

L’acquisizione, oltre a rafforzare la presenza del gruppo sul mercato del Crowdinvesting, permetterà di ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti finanziari, anche con investimenti immobiliari con rendimento medio del 10%, per la costruzione di un portafoglio diversificato.

I relatori del Webinar saranno:

  • Andrea Maffi, Ceo di Trusters
  • Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe

Maffi è stato anche recentemente protagonista di una puntata di Class CNBC dedicata al modello Trusters:

Registrati al Webinar

Devi essere autenticato per lasciare un commento