In arrivo il tour «Capitali per le PMI: Strumenti Innovativi di Raccolta»! (La settimana di CrowdFundMe)

CrowdFundMe è sempre in movimento. E la nostra strada ci porterà presto a varcare i confini della Lombardia con il tour «Capitali per le PMI: Strumenti Innovativi di Raccolta». L’obiettivo è quello di creare sempre maggiori sinergie tra Fintech e finanza tradizionale, a partire dalla collaborazione con Friulia, Finanziaria costituita dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel 1967, la quale ha il compito di contribuire alla promozione dello sviluppo economico del territorio.

Le tappe di questo tour passeranno da:

  • Pordenone: 5 novembre, ore 17.30, Polo Tecnologico (via Roveredo 20b). Clicca qui per iscriverti gratuitamente
  • Trieste: 6 novembre, ore 17.30, Savoia Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4). Clicca qui per iscriverti gratuitamente
  • Udine: 7 novembre, ore 17,30, Dacia Arena (Piazzale Repubblica Argentina 3). Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Friulia vanta un capitale investito nell’attività tradizionale di circa 160 milioni di euro e liquidità di 90 milioni di euro a servizio delle nuove progettualità. Le imprese partecipate dalla Finanziaria (l’80% delle quali PMI) producono un fatturato aggregato pari a 1,8 miliardi di euro e offrono complessivamente 7.000 posti di lavoro. E la società punta a sfruttare anche l’equity crowdfunding per sostenere le imprese locali, come Biovalley Investments, che sarà tra le protagoniste del tour friulano. Parliamo di una holding industriale – a breve in raccolta su CrowdFundMe – focalizzata negli investimenti in società innovative operanti nel settore della salute: BioMed, BioTech, BioICT.

Di seguito i protagonisti di Capitali per le PMI: Strumenti Innovativi di Raccolta, che avrò l’onore di presentare durante le tre tappe:

  • Roberta Terpin e Stefano Milanese – Presenteranno Friulia Finanziaria
  • Diego Bravar – Presidente di Biovalley Investments Partners, già fondatore di TBS Group (ora Althea Group)
  • Stefano Massarotto – Esperto di agevolazioni fiscali per investitori, PMI e Startup
  • Francesco Zorgno – Fondatore di CleanBnB, emittente di CrowdFundMe che si è quotata in Borsa post crowdfunding

Vi aspettiamo, buon fine settimana!

Devi essere autenticato per lasciare un commento