Ultimi giorni di raccolta per Exept, produttore innovativo di bici 100% Made In Italy!

Resta meno di una settima per partecipare a un progetto Made In Italy al 100%. Parliamo di Exept, l’unica PMI innovativa italiana a produrre interamente sul territorio nazionale biciclette da strada, con telai monoscocca su misura e in fibra di carbonio.

Così, mentre i maggiori competitor hanno spostato la produzione in Asia, Exept ha preferito investire in qualità e controllo della filiera, evitando le recenti problematiche di approvvigionamento.

Un modello sui generis che ha già attirato investor istituzionali, tra cui Cassa depositi e prestiti che lo scorso marzo ha investito 500.000 euro. E con l’attuale round su CrowdFundMe (in overfunding) continuano a investire, accanto al retail, anche manager e imprenditori come Luca Valotta (presidente Virgin Italia), Valerio Fonseca (CEO Dovevivo SPA) e Antonio Rillosi (CEO Extravega Società Benefit).

Alla tradizione ciclistica e alla qualità del Made in Italy, l’emittente unisce un forte slancio all’innovazione grazie a una tecnologia brevettata che permette di creare biciclette personalizzate (es. telai su misura sulle esigenze dei clienti). Nel 2021, in scia alle nuove richieste del mercato, Exept ha lanciato inoltre una nuova gamma di bici elettriche, proponendo anche in questo caso il servizio tailor-made.

In occasione dell’Italian Bike Festival, che si è svolto a Misano Adriatico dal 9 all’11 settembre, Exept ha presentato i nuovi modelli della gamma, che vanno incontro alle richieste del mercato. Sarà presto disponibile per l’acquisto la nuova Finale+ (foto sx), e-bike con telaio monoscocca full carbon, Motore Polini e batteria da 800 watt. Senza scordare i due nuovi modelli di bici da strada, Libera e Supera (foto dx).

Investi in Exept

Nel 2021, secondo un report di Banca Ifis, nel settore bike c’è stato un exploit del 175% delle operazioni di M&A. Exept, grazie alle sue competenze tecnologiche, offre agli investitori possibilità di Exit sia verso potenziali acquisizioni da parte di fondi di investimento che di partner industriali. Tra le operazioni più recenti si segnalano: Colnago-Chimera InvestmentsPinarello-LcattertonVittoria-Wise Equity.

A livello di risultati, il 2021 si è chiuso con una crescita del fatturato prodotti del 130% (valore della produzione pari a oltre 350.000 euro). Numeri raggiunti anche grazie alla presenza internazionale di Exept, attiva per esempio in USACanadaSingaporeDubaiOlanda.

  • Sistema tech per la produzione di telai monoscocca su misura
  • Filiera 100% italiana per la produzione delle biciclette da strada
  • Processo produttivo industriale scalabile e innovativo
  • Modello validato da investitori privati e da Cassa Depositi e Prestiti

Investi in Exept

Devi essere autenticato per lasciare un commento