Top manager e imprenditori investono in Infinityhub: la raccolta vola a +1,3 milioni di euro!

Oltre 1,3 milioni di euro investiti da 154 soci. Sono i numeri ad oggi della raccolta di Infinityhub, holding che gestisce una rete di società (controllate o partecipate) attive nella green energy.

Tra gli investitori via Equity Crowdfunding risultano anche player del calibro di Delta Informatica (100.000 euro), azienda attiva da più di 40 anni nel campo dell’Information Technology e della consulenza aziendale, e Global Power Service (50.000 euro), compagnia specializzata negli interventi di efficientamento energetico. E hanno investito in Infinityhub anche tanti industriali e manager internazionali, tra cui Paolo Molesini (presidente Fideuram), Nicola Pianon (Boston Consulting Group) ed Eraldo Prini (imprenditore e Business Angel).

La società, che ha già avviato l’iter per quotarsi in Borsa a Piazza Affari, ha convinto molti “big” anche grazie a numeri in netta espansione. Il valore della produzione è infatti passato dai 120.000 euro del 2017 ai 3,5 milioni del 2020. E nel corso del 2021 Infinityhub ha in ingegneria/construction interventi per oltre 10 milioni di euro, in aumento di oltre il 333% sull’anno precedente. Numeri che sono destinati a correre anche nei prossimi anni, soprattutto se consideriamo l’impegno dei governi per la transizione energetica e gli ingenti fondi pubblici destinati al settore, dal Green New Deal al Next Generation Eu.

Il mercato globale delle energie rinnovabili – secondo Allied Market Research – è stato valutato a 928 miliardi di dollari nel 2017 e si prevede che supererà il valore di 1.500 miliardi entro il 2025, registrando un CAGR del 6,1% dal 2018 al 2025. Un settore in cui Infinityhub opera con un modello che massimizza i benefici grazie alla sua struttura di holding, che le permette di monetizzare attraverso 4 linee: dividendi delle controllate/partecipate, margine per attività di global contractor, introiti da eventuali Exit, consulenze per progetti di green energy.

I fondi serviranno per diverse attività tra cui la quotazione, il potenziamento del personale e l’espansione del business grazie a un modello scalabile – come dimostrato dagli 11 progetti di energia verde già conclusi con successo – basato su una struttura operativa tipicamente lean startup.

  • +1,3 milioni raccolti da più di 150 soci
  • Investitori professionali e di alto profilo (manager e imprenditori)
  • Pipeline 2021 pari a 10 milioni di euro (+333% su base annua)
  • Modello scalabile e validato: già 11 progetti di green energy conclusi con successo

Investi in Infinityhub

SAVE THE DATE – Investire nel microcredito d’impresa

Partecipa al Webinar di Microcredito di Impresa (MDI), operatore finanziario specializzato nei prestiti a piccole aziende, per scoprire come investire nel mercato del microcredito con un player d’eccellenza. L’appuntamento è fissato a giovedì 2 settembre alle ore 18REGISTRATI GRATUITAMENTE E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI.

Devi essere autenticato per lasciare un commento