Swim Your Style, ecco i punti di forza!

Swim Your Style è la società che ha sviluppato la prima e unica gamma di integratori studiata per ogni stile di nuoto. I punti di forza sono diversi:

  • Il mercato degli integratori per lo sport è in forte crescita e il nuoto è il secondo sport più praticato d’Italia, oltre ad essere molto esteso a livello europeo. All’interno di tale scenario, Swim Your Style si propone con una soluzione unica nel suo genere: non esistono altri integratori focalizzati sul nuoto, ma solo integratori generici.
  • Avendo il pieno controllo della filiera, dalla produzione alla distribuzione, è possibile avere ottimi margini sulle vendite. In base al canale di vendita utilizzato, il MOL sulle stesse varia dal 30% al 70%.
  • L’impostazione del Business e il forte interesse da parte dei clienti rendono possibile, in modo veloce e abbastanza semplice, la scalata del prodotto sul mercato italiano e successivamente su quello estero.
  • I due fondatori hanno già avviato un progetto di successo, ovvero superelio.com, primo marketplace b2b nel settore farmaceutico.
  • Collaborazioni dell’emittente con altre aziende partner nel settore farmaceutico che permettono una riduzione dei costi relativi alle risorse umane su mansioni di natura logistica.
  • La possibile Exit dell’azienda riguarda l’acquisizione da parte di un grande player del settore. Infatti, il settore degli integratori alimentari negli ultimi anni è stato caratterizzato da un alto numero di operazioni di acquisizione e fusione (es. fusione Specchiasol, Named e Phyto Garda).

Investi in swim your style

Devi essere autenticato per lasciare un commento