Swim Your Style: gli integratori del nuoto già presenti in 8mila farmacie sbarcano su CFM!

Secondo l’Osservatorio sullo Sport System di Banca Ifis, sono circa 35 milioni gli italiani maggiorenni che seguono almeno uno sport, e 15,5 milioni coloro che lo praticano regolarmente. E il secondo più praticato è il nuoto, con una penetrazione del 29%, a soli 5 punti dalla prima posizione (calcio).

Ma fino a poco fa non esistevano integratori specifici per questo sport, malgrado le necessità degli atleti. La nuova emittente di CrowdFundMe – Swim Your Style – ha risposto a questa esigenza del mercato; in particolare, ha sviluppato la prima e unica gamma di integratori studiata per ogni stile di nuoto.

La società, nonostante sia operativa da pochi mesi, grazie al suo network consolidato è già presente in circa 8.000 farmacie fisiche 80 farmacie online. Dal punto di vista finanziario, la parola d’ordine è ‘sostenibilità’, come si evince dalla seguente tabella:

Inoltre, i costi di produzione per l’anno 2023 sono già stabiliti con parametri di miglioramento: seguendo il modello della tabella, il nuovo costo dei prodotti sarà di € 6.150 portando quindi il risultato al 39,04%.

Investi in swim your style

Il vantaggio competitivo di Swim Your Style consiste in un portafoglio prodotti, studiato con esperti, per tutte le esigenze del nuotatore e del suo stile (farfalla, libero, dorso, rana, restore), evitando così all’atlelta costose consulenze e costosi mix di integratori non specifici, che offrono anche una resa minore.

I due fondatori dell’emittente hanno un comprovato know-how che deriva dall’avviamento di un altro progetto di successo, ovvero superelio.com, primo marketplace B2B nel settore farmaceutico. La raccolta servirà soprattutto per attività di marketing, così da sostenere l’espansione commerciale e l’aumento della base clienti.

In ottica di Exit, Swim Your Style punta all’acquisizione da parte di un grande player. Infatti, il settore degli integratori negli ultimi anni è stato caratterizzato da un alto numero di M&A (es. Specchiasol, Named e Phyto Garda).

  • Unica gamma di integratori studiata per il nuoto
  • Distribuzione capillare: 8.000 farmacie fisiche e 80 online
  • Team specializzato nel nuoto e nel settore farmaceutico
  • Mercato con alti margini e in continua crescita

Investi in swim your style

Devi essere autenticato per lasciare un commento