Socopet punta sul passato di pomodoro per espandersi all’estero!

Socopet è una PMI innovativa che produce imballaggi ecologici (in plastica PET, 100% riciclabile) principalmente per il settore alimentare, ma anche farmaceutico e cosmetico. E oltre all’ecosostenibilità, le soluzioni dell’emittente offrono diversi vantaggi, poiché sono infrangibili, più leggere rispetto al vetro, facilmente trasportabili e impilabili.

Parliamo di prodotti già scelti da grandi realtà come Kraft, De Rica, Olio Montalbano, Mondelez International. Quest’anno, la società ha inoltre cominciato un percorso di espansione nel settore farmaceutico ed è già stata scelta dalla multinazionale francese Arkopharma.

Inoltre, Socopet punta a un ulteriore sviluppo del business grazie a Socojars, la prima bottiglia per la passata di pomodoro in PET riempibile a caldo, che secondo le proiezioni diventerà una delle voci più importanti del fatturato e favorirà l’espansione all’estero. Permettendo così una crescita delle metriche dell’emittente:

Di primaria importanza sarà la crescita nei principali Paesi produttori di pomodoro in Europa (Spagna, Francia, Grecia) creando delle sedi distaccate nelle vicinanze delle principali zone di trasformazione, in modo da applicare un nuovo concetto di “fabbrica diffusa”. Al tempo stesso, la società punta a usare l’espansione su tali mercati anche per produrre e vendere in loco gli altri prodotti in catalogo, come il PET standard, il PET riciclato (RPET) e i prodotti biodegradabili/compostabili (PLA).

Oltre a questa strategia di sviluppo internazionale, Socopet mira ad aumentare la presenza anche in ambito nazionale, incrementando la forza commerciale per diventare ancora più capillare su tutte le linee di prodotto.

Investi in Socopet

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento