Al via il round di Ruralis, la piattaforma che digitalizza il patrimonio rurale del Belpaese!

Su CrowdFundMe sbarca Ruralis, la startup innovativa che digitalizza le case vacanza nelle zone rurali, offrendo ai turisti la possibilità di scoprire i tesori nascosti delle aree interne italiane. Le attività sono diversificate secondo tre linee di business:
  • Affitti brevi – gestione digitale e booking delle strutture
  • Servizi su misura – supporto per itinerari di viaggio, esperienze, trasporti etc.
  • Consulenze progettazione PA – per comuni che vogliono valorizzare il proprio patrimonio urbano accedendo a bandi nazionali ed europei
Il modello Ruralis – scelto dalla Princeton University per organizzare viaggi studio in Italia – è già validato sul mercato, come dimostrato dalla crescita dei principali indicatori: il fatturato si è attestato a € 193.000 nel 2022 (rispetto ai € 53.000 del 2021). Anche le strutture gestite sono in netta crescita, da 6 nel 2021 a 40 nel 2022.

Investi in Ruralis

Ruralis ha strutturato un modello sui generis per distinguersi dai concorrenti e risolve un problema reale: molte strutture delle aree rurali hanno un potenziale enorme ma inespresso, poiché non sono presenti online e hanno problemi di gestione. Ruralis offre loro servizi completi per generare flussi turistici (metodi di pagamento, assistenza clienti, comunicazione multilingue, promozione, check-in online etc.).

La società prevede diverse opportunità di Exit, tra cui l’ingresso di un fondo Venture Capital o l’acquisizione da parti di grandi player del mercato. Mentre le risorse raccolte su CFM serviranno per potenziare la piattaforma digital, ampliare il portafoglio di immobili gestiti e per attività di marketing.

Grazie a questa strategia, Ruralis potrà sfruttare al meglio le potenzialità del mercato. Il Property Management per affitti brevi ha infatti mostrato una forte crescita nelle zone interne nel 2022. I player che si sono concentrati in queste zone hanno accresciuto il fatturato del 46% rispetto al 2021.

  • 193 mila euro di ricavi nel 2022 (+239,24% vs 2021)
  • 4000+ turisti ospitati nel 2022 (+348,95% vs  2021)
  • Industria del Property Management in crescita nelle aree interne (+46% fatturato vs 2021)
  • Visione a lungo termine in linea con la strategia dell’Unione europea

Investi in Ruralis

Devi essere autenticato per lasciare un commento