Ricavi a 1,5 milioni ed Ebitda positivo: CreationDose sbarca su CrowdFundMe!

Parlare alle nuove generazioni è diventata un’esigenza imprescindibile per le aziende, che però, nella maggioranza dei casi, non possiedono gli strumenti e le competenze per farlo. E CreationDose, protagonista della nuova campagna di CrowdFundMe, risponde proprio a questo bisogno.

Unendo marketing e tecnologia, la startup crea soluzioni digitali su misura per aziende e, non a caso, ha già collaborato con importanti brand (si veda l’approfondimento de La Stampa). In particolare, grazie a oltre 35.000 influencer e +120 professionisti in esclusiva, CreationDose realizza contenuti (video, foto, campagne pubblicitarie etc.) in linea con i nuovi linguaggi. A livello tech, per ottimizzare l’attività, ha sviluppato:

  • Vidoser, l’app B2C per talent, creator e influencer che realizzano video, foto e altri contenuti media, che vengono poi analizzati e controllati dai sistemi di Intelligenza Artificiale interni proprietari.
  • DosePlatform, la piattaforma B2B che permette di prevedere i risultati della campagna attivata, di coinvolgere i creator più adatti e monitorare i risultati attraverso report dettagliati.
Nel 2021, CreationDose ha raccolto oltre 1.000.000 di euro, con la partecipazione del fondo CDP Venture Capital SGR. La società è riuscita ad attirare un investitore istituzionale così importante anche grazie ai suoi numeri: Ebitda in positivo da 3 anni attestatosi a oltre 70.000 euro nel 2021, con ricavi in costante crescita: 100.000 euro nel 2019, 400.000 nel 2020 e 1,5 milioni lo scorso anno. A cui si aggiungono KPI significativi: +100.000.000 di visualizzazioni generate e +50.000.000 di fan raggiungibili sui social.

L’emittente, inoltre, ha dato vita al company builder CreationHub. Ad oggi CreationDose detiene 17 partecipazioni societarie (4 di maggioranza e rilevanti). Le partecipazioni strategiche permettono di integrare nuove tecnologie all’interno dei vari prodotti/servizi, crescendo velocemente sul mercato con soluzioni innovative e altamente scalabili. Secondo Statista, il settore Marketing Technology ha potenzialità enormi e vale più di 340 miliardi di dollari a livello globale.

Le risorse raccolte – già oltre 282.000 euro – serviranno per l’apertura di nuove sedi a Milano e Roma, per lo sviluppo di ulteriori funzionalità tech, e per acquisire altre risorse senior. CreationDose, infine, ha definito un piano di Exit, e prevede l’IPO o un M&A con player industriali di settore che mirano a integrare soluzioni tecnologiche nella loro offerta commerciale.

  • EBITDA positivo per 3 anni consecutivi
  • Scelti da brand multinazionali, centri media e top agency
  • 17 partecipazioni societarie in startup e PMI in ambito MarTech
  • Oltre 35.000 influencer

Investi in Creationdose

Devi essere autenticato per lasciare un commento