Al via la raccolta di CovKill, la tecnologia di sanificazione per le nuove esigenze sanitarie!

CovKill è la nuova opportunità d’investimento di CrowdFundMe. Si tratta di una tecnologia per la sanificazione a raggi UV-C degli ambienti sviluppata da J&S, PMI innovativa con 30 anni di attività in ambito medtech e proprietaria del marchio di elettromedicali Fisiocomputer. Secondo un report di Markets and Markets, si prevede che il mercato mondiale dei sistemi “antivirus” a raggi ultravioletti raggiungerà i 9,2 miliardi di dollari entro il 2026, con un CAGR del 14% dal 2021 al 2026.

La linea di prodotti CovKill

CovKill, in particolare, è alla base di una nuova linea di prodotti studiati per rispondere alle esigenze sanitarie emerse dallo scoppio della pandemia di Covid-19. E rappresenta l’innovazione di una tecnologia classica e collaudata. Infatti, CovKill è più efficiente ed ecologica rispetto alle precedenti soluzioni ed è applicabile in tutte le strutture (uffici, ospedali, palestre, cinema etc.). Oltre a sfruttare la lunghezza d’onda di 254 nm – la più efficace nella disattivazione di virus e batteri – è l’unica tecnologia che misura le densità di potenza necessaria e il corretto tempo di esposizione, in base alle caratteristiche dell’ambiente da sanificare, per debellare il 99,9% degli agenti patogeni. Il tutto monitorando le emissioni a impatto ambientale.

Risultati possibili grazie alla propensione all’innovazione di J&S: tra 2017 e il 2021, l’azienda ha avviato progetti R&S per oltre 1 milione di euro, anche grazie al supporto di noti investitori come Paolo Aneglucci. I numeri dell’emittente sono significativi anche dal punto di vista dei ricavi: il fatturato dei primi 9 mesi del 2021 è stato pari a 360.000 euro contro i 290.000 dell’anno precedente, in aumento del 25%. Con lo sviluppo dei prodotti CovKill, J&S prevede inoltre di realizzare nel 2025 un fatturato superiore ai 5 milioni di euro.

Prospettive

Sul fronte M&A, il mercato europeo è molto dinamico. Nel settore “Medical device”, dal 2016 al 2018, ci sono state mediamente 170 operazioni all’anno, con un multiplo medio EV/’EBITDA pari a 14x (fonte: IMPA M&A Sector Report). In ambito IPO invece, nel primo semestre del 2021, si contano 10 quotazioni medtech su listini europei e USA, con un multiplo EV/EBITDA pari a 28x (fonte: Evaluate Medtech).

Con i fondi raccolti su CrowdFundMe, J&S punta a potenziare le attività R&S, fare campagne di marketing e accelerare l’espansione internazionale (già oggi esporta in 7 Paesi esteri, tra cui Spagna, Egitto e Cina). Diventando così un target sempre più interessante per potenziali M&A.

  • Nuove tecnologie specifiche per rispondere alle esigenze post pandemia
  • Investimenti per oltre 1 milione di euro in progetti di R&S negli ultimi 4 anni
  • Fatturato in crescita: 360.000 euro nei primi 9 mesi del 2021 (+25%)
  • 30 anni di esperienza operativa e di business

Investi in CovKill

Devi essere autenticato per lasciare un commento