Raccolta a +460.000 euro e nuova partecipazione strategica per CreationDose!

Grazie a più di 80 soci, supera quota 468.000 euro la raccolta di CreationDose, l’azienda che unisce marketing e tecnologia per permettere ai brand di raggiungere le nuove generazioni con campagne digital e altre soluzioni ad hoc.

Si tratta di una realtà che ha già attirato player di alto profilo: come sottolineato dall’Associazione Italiana del Private Equity (AIFI), l’emittente prima dell’attuale Crowdfunding ha concluso un “round da un milione, con la partecipazione del Fondo Rilancio Startup gestito da Cdp Venture Capital, business angel e altri investitori privati”.

Per operare al meglio, CreationDose possiede partecipazioni strategiche e, di recente, ha annunciato l’acquisizione del 25% di Sport Digital House, la digital company che innova il settore sport e e-sport con progetti di marketing dedicati. Con questa mossa, le società partecipate diventano 18 (di maggioranza, rilevanti e di minoranza).

Investi in Creationdose

Tra le altre novità c’è l’ufficialità del deposito del brevetto industriale, al fine di tutelare e industrializzare i propri processi e le proprie tecnologie in ottica di scalabilità e per incrementare la marginalità. I due prodotti di punta sono: 1) Vidoser, l’app B2C per creator e influencer che realizzano contenuti media; 2)DosePlatform, la piattaforma B2B che permette di prevedere e monitorare i risultati delle campagne.

CreationDose ha intrapreso un percorso di crescita messo nero su bianco dai risultati, in primis il fatturato:

  • 2019: 107.645 euro
  • 2020: 450.181 euro
  • 2021: 1.500.000 euro ed Ebitda a +71.000 euro
L’emittente, inoltre, collabora con importanti brand (si veda l’approfondimento de La Stampa). Infine, CreationDose ha inoltre definito un piano di Exit, e prevede l’IPO o un M&A con player industriali di settore che mirano a integrare soluzioni tecnologiche nella loro offerta commerciale.
  • Nuova acquisizione strategica
  • EBITDA positivo per 3 anni consecutivi
  • Scelti da brand multinazionali, centri media e top agency
  • Oltre 35.000 influencer

Investi in Creationdose

Devi essere autenticato per lasciare un commento