Al via il round di Quantum, l’innovativo aparthotel con Exit prevista nel 2026!

Il nuovo progetto di CrowdFundMe si basa sull’idea che ogni nuovo socio diventerà proprietario di una quota di un innovativo aparthotel di Milano. Parliamo di Quantum 1, che per presentarsi agli investitori ha organizzato un Webinar lunedì 5 dicembre alle 18 (clicca qui per registrarti e scoprire di più).

In particolare, si tratta del primo progetto, con ritorno stimato al 49% nel 2026, di una serie di immobili che saranno acquistati e riqualificati (per essere messi a reddito diventando appunto aparthotel) per accogliere un ampio target di clienti (lavoratori, universitari etc.). L’accordo preliminare per il primo immobile a Milano, in zona Bovisa, è già stato definito, con un prezzo a sconto rispetto alla media del quartiere.

Investi in Quantum

Quantum ha ideato un nuovo modello di ricettività residenziale automatizzato e moderno, che si distingue dal resto del mercato. Per esempio, grazie al partner Homeniscent, azienda specializzata nelle smart-home, sarà possibile avere tecnologie per monitoraggio dei consumi, sensori (presenza, umidità, apertura finestre) e altre innovazioni. Negli aparthotel, inoltre, vi saranno servizi di coworkingmobilità elettrica e palestre.

Tale format si unisce a una zona strategica. L’immobile si trova in prossimità del nodo ferroviario Bovisa e a poca distanza dal Politecnico di Milano, che ogni anno attira oltre 40.000 studenti. La zona è oggetto di interventi di riqualificazione, anche nell’ambito delle Olimpiadi 2026, e i valori immobiliari sono “destinati” a crescere. Entro il 31/12/26 è prevista la vendita dell’intera struttura, arrivando così al 49% di ROI sopracitato.

Il progetto è reso possibile da un team con elevate competenze di settore: i founder sono Andrea Maffi, già fondatore di Trusters, e Stefano Bettanin, già fondatore di Rentopolis (gestore affitti di medio e breve termine). I risultati già raggiunti da Quantum sono chiari: 1) Raccolti circa 400.000 euro offline 2) Regolarizzata la documentazione tecnico-urbanistica 3) Parte esecutiva documentale pronta.

  • Consolidata expertise dei founder
  • Exit prevista nel 2026 con ritorno al 49%
  • Location strategica (Milano, zona Bovisa)
  • Settori di riferimento in grande ascesa (co-housing e co-living)

Investi in Quantum

Devi essere autenticato per lasciare un commento