Anche il presidente di Virgin Italia punta su Exept!

Made In Italy al 100%: Exept è l’unica PMI innovativa italiana a produrre interamente sul territorio nazionale biciclette da strada, con telai monoscocca su misura e in fibra di carbonio. Un modello sui generis che ha già attirato investor istituzionali, tra cui Cassa depositi e prestiti che lo scorso marzo ha investito 500.000.

E non è finita qui, perché con l’attuale round su CrowdFundMe (in overfunding) continuano a investire, accanto al retail, anche manager e imprenditori. Come Luca Valotta, presidente Virgin Italia, che ha dichiarato: “Mi sono appassionato al progetto Exept da prima come cliente e poi come partner, e ho deciso di dare il mio contributo a una realtà innovativa e ambiziosa, in grado di valorizzare il mio territorio di origine.”

L’emittente usa una tecnologia brevettata che permette di creare biciclette personalizzate. Nel 2021, in scia alle nuove richieste del mercato, Exept ha lanciato inoltre una nuova gamma di bici elettriche, proponendo anche in questo caso il servizio tailor-made.

Uno dei prodotti di punta è la e-Gravel (in foto qui sotto), con telaio e forcella in carbonio, predisposizione per il bike packing, batteria da 500 watt e un peso complessivo di soli 17 kg.

Ma non bisogna scordare la Nuova Finale, l’e-bike ideata e testata a Finale Ligure, con telaio full carbon, geometrie enduro e motore Polini (si veda qui il video). E mentre i maggiori competitor hanno spostato la produzione in Asia, Exept ha preferito investire in qualità e controllo della filiera. Evitando così le recenti problematiche di approvvigionamento.

Investi in Exept

Devi essere autenticato per lasciare un commento