Open Seed, il Venture Capital dell’innovazione apre un nuovo round!

Una nuova campagna dedicata al Venture Capital, grazie a cui si può investire nelle migliori startup attraverso una realtà d’eccellenza. Parliamo di Open Seed, holding di partecipazioni nata nel 2016 per finanziare imprese ad alto potenziale in fase pre-seed, e affiancarle nel percorso di crescita. L’emittente, che conta oltre 180 soci tra cui molti professionisti e imprenditori, detiene 25 partecipazioni in startup.

Tramite Open Seed si investe in un portafoglio diversificato di società innovative, selezionate da un team con elevata esperienza. Non è un caso che la holding registra una performance di rendimento medio degli investimenti pari a oltre 4x in 5 anni. Tra i casi di successo si segnalano:

  • Premoneo – Exit con vendita quote a un valore x4 rispetto al capitale investito
  • Treedom – Cresciuta da una valutazione di 10 milioni a oltre 43 milioni dopo l’ultimo aumento di capitale
  • CleanBnB – Ingresso con valutazione a 500.000 euro. Oggi è una società quotata da circa 10 milioni di euro

Tra i principali vantaggi: Open Seed negozia per i suoi soci condizioni di favore al momento dell’investimento e, inoltre, punta a coinvolgerli nelle attività, inviando periodiche segnalazioni per potenziali deal da realizzare insieme alla società.

Investi in Open Seed

E per operare al meglio, l’emittente ha creato un ecosistema dell’innovazione grazie a numerose collaborazioni con incubatori, associazioni di investitori e Business Angel; tra i partner vi sono realtà del calibro di Impact Hub, LVenture, Grownnectia, InnovUp, Italian Tech Alliance e Pariter Partners.

A livello di ritorno economico, Open Seed avvierà una strategia annuale per distribuire i dividendi a seguito dei disinvestimenti delle partecipazioni. L’obiettivo a lungo termine è quotarsi in Borsa, oppure effettuare una Exit complessiva del portafoglio tramite un’acquisizione da parte di un fondo di investimento più grande.

I capitali raccolti su CrowdFundMe – già oltre 98.000 euro – verranno investiti in una nuova selezione di imprese che saranno inoltre inserite in un programma di crescita. Cavalcando così l’espansione del mercato: nel primo semestre del 2022 le startup italiane hanno sfiorato il miliardo di finanziamenti (+50,2% su base annua – fonte: StartupItalia).

  • Team specializzato con esperienza di settore
  • Incremento del valore del portafoglio x4 in 5 anni
  • Ecosistema e network professionale di rilievo
  • Condizioni d’investimento vantaggiose ed Exit già realizzate

Investi in Open Seed

Devi essere autenticato per lasciare un commento