Open Seed, oltre 4x di rendimento del portafoglio!

Open Seed è la holding di partecipazioni nata nel 2016 per finanziare imprese ad alto potenziale in fase pre-seed, e affiancarle nel percorso di crescita. L’emittente – che conta oltre 180 soci tra cui molti professionisti e imprenditori – detiene 25 partecipazioni in startup.

In 5 anni ha registrato una performance di rendimento medio degli investimenti pari a oltre 4x. Nella tabella sottostante il dettaglio delle rivalutazioni delle operazioni concluse tra 2016 e 2018 (nel business plan è possibile visionare i numeri di tutte le partecipate):

Investi in Open Seed

Tra i casi di successo si segnalano:

  • Premoneo – Exit con vendita quote a un valore superiore a 4x rispetto al capitale investito
  • CleanBnB – Oggi è una società quotata in Borsa che ha permesso una rivalutazione dell’investimento superiore a 5x 
  • Treedom – Il capitale investito ha registrato un aumento del valore 2,23x

Partecipare all’attuale round di Equity Crowdfunding – in overfunding con +186.000 euro – significa quindi accedere a un portafoglio diversificato di startup innovative, selezionate da un team d’eccellenza che ha dimostrato di saper individuare realtà ad alto potenziale di crescita. Inoltre, uno degli ulteriori vantaggi riguarda l’approccio di Open Seed, che negozia per i suoi soci condizioni di favore al momento dell’investimento.

A livello di ritorno economico, la holding avvierà una strategia annuale per distribuire i dividendi a seguito dei disinvestimenti delle partecipazioni. L’obiettivo a lungo termine è quotarsi in Borsa, oppure effettuare una Exit complessiva del portafoglio tramite un’acquisizione da parte di un fondo di investimento più grande.

Tale scenario è favorito potenzialmente dalle collaborazioni strategiche con incubatori, associazioni di settore e Business Angel, tra cui realtà del calibro di Impact Hub, LVenture, Grownnectia, InnovUp, Italian Tech Alliance e Pariter Partners.

  • Team specializzato con esperienza di settore
  • Incremento del valore del portafoglio 4,51x in 5 anni
  • Ecosistema e network professionale di rilievo
  • Condizioni d’investimento vantaggiose ed Exit già realizzate

Investi in Open Seed

Devi essere autenticato per lasciare un commento