Il mercato delle serre idroponiche cresce dell’11,3%!

Tomato+ è la PMI Innovativa che ha sviluppato delle innovative serre idroponiche per la coltivazione automatica di verdure, germogli e funghi in cialde brevettate. Si tratta di una società che opera in settore dalle grandi potenzialità.

Infatti, le previsioni iniziali del mercato mondiale delle serre idroponiche effettuate da due centri di ricerca americani si erano attestate a 1,2 – 1,3 miliardi di dollari per il 2020.

In realtà, il mercato nel 2020 ha superato le attese ed è risultato pari a 9,5 miliardi di dollari e si prevede che crescerà ad un tasso annuale composto dell’11,3% per raggiungere i 17,9 miliardi di dollari nel 2026 e i 22,2 miliardi di dollari nel 2028 (GlobeNeswire-Reports and data).

Nel 2020, infatti, c’è stata un’accelerazione del mercato dovuta alla diffusione della pandemia di Covid-19, perché molte persone hanno sviluppato un punto di vista critico nei confronti del cibo all’aperto. Con la salute e la sicurezza alimentare che diventano l’obiettivo principale, le popolazioni di tutto il mondo hanno mostrato un’inclinazione verso la cucina casalinga e i pasti fatti in casa, favorendo le serre idroponiche.

I mercati di riferimento di Tomato+ sono molteplici:

  • settore retail
  • settore Ho.Re.Ca
  • settore industriale agricolo, inteso come agricoltori
  • supermercati, ortofrutta
  • complessi abitativi

Investi in Tomato+

Devi essere autenticato per lasciare un commento