Mbility, la startup della mobilità sostenuta da industriali e top manager sbarca su CrowdFundMe!

Tanti i nomi di spicco dell’advisory board della società, da Daria Illy a Oscar di Montigny fino a Francesco Galli. Markets and Markets prevede che la dimensione del mercato mondiale raggiungerà i 40,1 miliardi di dollari entro il 2030 da una stima di 3,3 miliardi di dollari nel 2021

 

Daria Illy (del celebre gruppo del caffè), Oscar di Montigny (tra i più noti top manager italiani) e Francesco Galli (presidente del Gruppo San Donato). Sono solo alcuni esempi che mostrano il livello dell’advisory board della nuova emittente di CrowdFundMe. Parliamo di Mbility, la startup innovativa – accelerata da Seed Money – che ha sviluppato una piattaforma digitale per la mobilità di persone con difficoltà motorie e/o disabilità fisica permanente o temporanea.

Andando così a risolvere un chiaro gap del settore che, nonostante sia in espansione (si pensi a Uber Free-Now per esempio), trascura questa tipologia di clientela. Pertanto, Mbility permette l’incontro tra gli utenti con disabilità (domanda) e tutte le società di trasporti speciali (offerta). Creando un ecosistema virtuoso a livello B2C, con il cliente o il care giver che usa un’App user friendly, e B2B, con i partner dell’emittente (aziende, alberghi, tour operator, associazioni) che possono offrire servizi ad hoc.

Nonostante Mbility sia operativa da poco tempo, nel quarto trimestre 2021 ha validato i primi KPI, grazie all’avviamento del servizio a Milano: 563 corse, € 37,8 costo medio corsa, € 20.876 di fatturato transato. E proprio nel capoluogo lombardo ha lanciato campagna di marketing ad hoc (si veda l’immagine qui sotto della pubblicità nella zona ad alta affluenza Corso Garibaldi).

Modello scalabile e mercato

Mbility, che ha vinto un bando del Comune di Milano ed è stata selezionata da WIND-TRE per la Digital Week 2020, offre un modello scalabile, potendo attivare il servizio progressivamente nelle altre città italiane e poi all’estero. A livello nazionale ci sono oltre 3 milioni di persone che rientrano nel target, e il numero crescerà con l’invecchiamento medio della popolazione.

Markets and Markets prevede che la dimensione del mercato mondiale raggiungerà i 40,1 miliardi di dollari entro il 2030 da una stima di 3,3 miliardi di dollari nel 2021, con un CAGR del 32,1% dal 2021 al 2030. I fondi raccolti da Mbility – già oltre 65.000 euro – serviranno per supportare l’ulteriore sviluppo tecnologico e il piano di espansione aziendale.

  • Digitalizza e rende profittevole un servizio a impatto sociale
  • Illy, di Montigny e Galli nell’advisory board
  • Soluzione facilmente scalabile
  • Risponde a un’esigenza reale (+3 milioni di persone solo in Italia, +1 miliardo nel mondo)

Investi in Mbility

Devi essere autenticato per lasciare un commento