Magicart, l’antidoto al rincaro del “carrello della spesa”!

26 agosto 2019, 224 visite

A luglio rincara il “carrello della spesa” secondo i dati ISTAT. Ma con Magicart il consumatore può tornare a sorridere: la startup innovativa ha infatti sviluppato un’app e un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di trovare le migliori promozioni proposte dai supermercati e proporle in base alle preferenza degli utenti, permettendo così un netto risparmio. Un antidoto agli aumenti evidenziati dall’Istituto nazionale di statistica (clicca qui per leggere l’approfondimento di Avvenire), secondo cui l’insieme dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona, segna una crescita dello 0,6% (da +0,2% di giugno), mentre quello dei prodotti ad alta frequenza d’acquisto dello 0,7% (da +0,5%).

Le promozioni rivestono quindi un ruolo sempre più importante per i consumatori a caccia di prodotti a buon mercato. Basti pensare che solo in Italia le insegne ogni anno pubblicano oltre 6 miliardi di volantini di offerte, spendendo solo per distribuzione e stampa oltre 1,2 miliardo di euro.

Investire in Magicart – su cui ha già investito una realtà di primario standing come Seed Money (clicca qui per l’approfondimento) – consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): diventa socio anche tu a partire da € 500!

Magicart

Devi essere autenticato per lasciare un commento