Nakpack, netta crescita del business!

Il business di Nakpack, PMI innovativa che ha sviluppato l’imballaggio per bottiglie di vetro più sicuro presente sul mercato, viaggia a gonfie vele.  Il fatturato generato nel 2018 ha raggiunto quota 1,3 milioni di euro, con oltre 8 milioni di bottiglie spedite. E se consideriamo il 2019, i ricavi ad agosto sono pari a circa 790 mila euro (in crescita del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), con una marginalità media del 52%.

In Italia, Nakpack è l’indiscusso leader di mercato con importanti clienti tra cui Tannico, il primo e-commerce enoico del Paese (con un fatturato record di 15 milioni di euro nel 2018). Non solo: la PMI innovativa gestisce direttamente il 47% delle spedizioni dei primi 15 portali online di vino italiani. Considerando anche il resto degli attori, più del 60% delle bottiglie vendute sul web in Italia è protetto con Nakpack. In totale, sono oltre 2.600 i produttori di vino serviti dall’emittente di CrowdFundMe.

Con il capitale raccolto sul portale, Nakpack punta a una strategia di espansione che ha uno dei suoi cardini nell’internazionalizzazione. Già nel 2018 la società ha realizzato il 5% dei ricavi nel Regno Unito e il 3% in Francia, numeri destinati a crescere dopo la campagna di equity crowdfunding. La raccolta, nel frattempo, ha superato quota 100 mila euro da oltre 50 investitori.

Clicca qui per rivedere la puntata di Class CNBC dedicata a Nakpack.

Investire in Nakpack consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

Nakpack

Devi essere autenticato per lasciare un commento