Investire nel mercato di ChatGPT e dell’AI: con AdMind si può!

Si apre il round di AdMind, la prima piattaforma di marketing italiana basata sull’Intelligenza Artificiale di OpenAI, la tecnologia open source usata per sviluppare anche ChatGPT.

L’emittente offre un prodotto funzionante (difficile da replicare e già lanciato sul mercato) dedicato a professionisti, PMI e agli utenti generici per la creazione di contenuti promozionali (video, immagini etc.). Attraverso la piattaforma è possibile:

  • Gestire molteplici canali digitali per numerose aziende in contemporanea
  • Generare contenuti testuali e visuali inediti
  • Creare piani editoriali automatizzati con suggerimento degli orari, target e parole-chiave (in fase di sviluppo)
  • Analizzare e ottimizzare i risultati attraverso il Machine-Learning
I vantaggi sono chiari: diminuzione delle tempistiche di esecuzione, elaborazione idee riduzione dei costi. Inoltre, la società ha lanciato il primo chatbot hi-tech che offre un’alternativa a ChatGPT con un rapporto qualità-prezzo dedicato al mass market.

AdMind vanta un accordo con una nota multinazionale australiana di graphic design e un team di alto profilo, con un track record anche in termini di IPO su Borsa Italiana. Ad esempio Confinvest, che ha superato i € 40.000.000 di capitalizzazione post quotazione partendo da circa € 10.000.000 in collocamento.

Oggi, nel settore di AdMind, l’attività di M&A potrebbe favorire: 1) una potenziale Exit di valore; 2) strategie di aggregazione volte alla creazione di un polo italiano dell’AI.

I fondi raccolti serviranno per potenziare ulteriormente la tecnologia ed espandersi nel settore delle innovazioni per il digital advertising, un mercato enorme che secondo Statista arriverà a un giro d’affari di oltre $ 700 miliardi nel 2023 e crescerà con tasso del 9,4% fino al 2027. AdMind offre inoltre il vantaggio di essere il first mover italiano.

Investi in admind

Devi essere autenticato per lasciare un commento