Glivee, ecco perché investire nel green e-commerce!

Glivee è la startup innovativa che ha sviluppato il primo e-commerce in Europa che permette ai consumatori di scoprire e acquistare – grazie a un framework proprietario – prodotti sostenibili verificati (e.g. prodotti plastic-free o biodegradabili). Perché investire:

  • Mercato shopping sostenibile in crescita: Il mercato in Europa è in forte crescita (7x crescita consumo sostenibile vs. tradizionale nel 2020).
  • Assenza di un player di riferimento: Guardando alla concorrenza, il mercato italiano è molto frammentato, e i competitor di Glivee sono rappresentati da piccoli business non scalabili – spesso a gestione familiare – con limitata dimensione e limitati investimenti alle spalle.
  • Tecnologia proprietaria: Glivee ha sviluppato, insieme ad ALTIS, polo per la ricerca sostenibile dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, un framework che valuta digitalmente la sostenibilità dei brand in Glivee e garantisce un acquisto trasparente.
  • Startup accelerata da Startup Wise Guys: Glivee è una startup accelerata e parte del Network di Startup Wise Guys, uno dei principali acceleratori in Europa. Il percorso di accelerazione ha permesso al team di acquisire le competenze per sviluppare un business di successo durevole nel tempo e allo stesso tempo di espandere il network con principali imprenditori e investitori Europei. 
  • Competenze del Team: Glivee si basa su un team di giovani talenti con esperienza pluriennale nella consulenza strategica (McKinsey) e nel mercato dell’e-commerce.
  • Potenziale ritorno per i soci: le possibili Exit dell’azienda comprendono la quotazione o l’acquisizione da parte di un grande player del settore che vuole entrare nel mercato del consumo sostenibile. Infatti, il settore e-commerce è sempre stato caratterizzato da un alto numero di operazioni di M&A.

Investi in Glivee

Devi essere autenticato per lasciare un commento