Forniture da 42 milioni e nuovi ordini: Tomato+ torna su CrowdFundMe e punta sulla produzione!

Dopo il successo del primo round – € 592.712 da 214 investitori – Tomato+ torna su CrowdFundMe. L’emittente – che ha sviluppato delle innovative serre idroponiche per la coltivazione automatica di verdure, germogli e funghi in cialde brevettate – ha infatti registrato una forte crescita degli ordini, e ha deciso di avviare un nuovo fundraising per sostenere la produzione.

Oltre alle forniture già avviate per 42 milioni di euro dal 2022 al 2032, sono in corso trattative con governi, per replicare il business nel Benelux, e con una multinazionale per avviare la distribuzione in 30 Stati. Il modello Benelux prevede l’installazione di sistemi Horto (si veda qui il video) in prossimità di scuole, ministeri e caserme per avere verdure a cm0. Questo progetto genera un fabbisogno costante di cialde per 10 anni, per un valore totale di circa 30 milioni.

Investi in Tomato+

Il 2022 si sta per chiudere con un fatturato di oltre 1,3 milioni. E, grazie al portafoglio ordini, le previsioni per il 2023 indicano un balzo dei ricavi a 4,1 milioni. Numeri destinati a crescere ulteriormente qualora le trattative sopracitate venissero finalizzate. Grazie alla solidità finanziaria e allo status di PMI Innovativa, Tomato+ prevede di distribuire utili nei prossimi anni. Nel medio periodo, invece, si punta alla Exit tramite l’acquisizione da parte di player che vogliono innovare la produzione agricola con serre hi-tech.

Le soluzioni dell’emittente si basano su un sistema automatizzato con cialde e non richiedono personale specializzato. E’ un vantaggio competitivo significativo, poiché i concorrenti generalmente offrono tecnologie accessibili a lavoratori qualificati.

Le serre dell’emittente sono già utilizzate sia in ambito industriale che domestico e anche da Chef stellati (es. Stefano Baiocco). Inoltre, sono esportate all’estero in Paesi come Germania, Francia, Lussemburgo. Il successo di Tomato+ si deve alla possibilità di avere verdura sana, con coltivazione in ambienti incontaminati e con produzioni certe (non essendo influenzate dal meteo) e superiori rispetto ai metodi tradizionali.

  • Forniture già avviate per 42 milioni di euro
  • Serre innovative con cialde brevettate
  • Ricavi 2022 a +1,3 milioni di euro
  • Rete distributiva internazionale: es. Germania, Francia, Lussemburgo

Investi in Tomato+

Devi essere autenticato per lasciare un commento