Efficienza energetica, dividendi e partner: ecco i punti di forza di Wey!

Sono diversi i punti di forza di Wey Lombardia, la startup innovativa nata dalla joint venture tra InfinityHub -holding che sostiene progetti di green energy – e Cooperativa Sociale Società Dolce – specializzata nei servizi sanitari e assistenziali  – con lo scopo di riqualificare energeticamente cinque immobili di quest’ultima (tra cui RSA e strutture per ragazzi).

  • Gli interventi hanno un valore di oltre 5,2 milioni di euro, e Wey gestirà l’approvvigionamento energetico (da fonti rinnovabili) per 20 anni.
  • Il settore è in espansione: In Italia, secondo EnergiaMercato, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede uno stanziamento di 29,44 miliardi di euro per l’efficienza energetica, permettendo di stimare una crescita anno su anno del 17% e di arrivare al 2023 a quasi 3 miliardi di euro di investimenti, mitigando i danni della pandemia.
  • L’emittente procederà alla distribuzione degli utili, stimata nel 2023 (in linea con le tempistiche di legge per startup innovative), in funzione al dividendo da business plan, ovvero: persona fisica (stimati al 8,67% dell’investimento) – persona giuridica (stimati al 6,17%; ulteriori info sulla pagina progetto).
  • Wey Dolce può contare su partner di rilievo grazie al supporto di Infinityhub, tra cui l’Università Ca’ Foscari, la Fondazione Levi e la Fondazione Querini Stampalia (associazioni culturali che sostengono anche progetti a impatto sociale).
  • La Cooperativa Sociale Società Dolce è un’importante cooperativa sociale attiva in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Lazio, che gestisce oltre 90 strutture (RSA, case protette per anziani, nidi e materne, residenze per persone con disabilità), con oltre 3.500 lavoratori (di cui 1.650 soci).

Investi in Wey

Devi essere autenticato per lasciare un commento