Efficientamento energetico e autorizzazioni: YCare anticipa i tempi!

Supera ogni attesa YCare Milano, la startup innovativa – nata dall’alleanza tra il gruppo di green energy Infinityhub e la società immobiliare ICS House – per la riqualificazione edile ed energetica di 3 immobili destinati ad affitti brevi a Milano.

Infatti, grazie all’esperienza multidisciplinare del team, la società ha registrato un avanzamento su tutta la linea dei lavori. In particolare, YCare ha concluso la progettazione esecutiva e l’attività di permitting (autorizzazioni) relative all’immobile di via Lunigiana. L’iter esecutivo dei lavori è previsto per marzo, anticipando di quattro mesi le tempistiche di cantiere.

La progettazione esecutiva è stata completata anche per la struttura di via Pontenuovo: verso la fine di febbraio verranno avviati i procedimenti relativi al permitting, anche in questo caso in anticipo sui tempi previsti inizialmente. Per l’immobile di via Paruta, le attività rispettano perfettamente il cronoprogramma definito e si stima l’inizio delle opere a maggio.

Investi in Ycare

Il modello YCare è già utilizzato all’interno di Infinityhub, considerata leader della crescita dal Sole 24 Ore. Il funzionamento prevede diversi step:
  • Viene costituita una società partecipata (NewCo) tra Infinityhub, l’energivoro (gestore/proprietario immobile) e le imprese coinvolte negli interventi
  • Infinityhub, in qualità di general contractor, supervisiona i lavori
  • Terminati i lavori, si procede con la messa a reddito della NewCo (YCare in questo caso) a cui l’energivoro corrisponde un canone di noleggio
Il modello YCare consente un piano preciso per la distribuzione dei dividendi, in linea con le normative per startup innovative (media annua di oltre il 12% per persone fisiche e del 10% ca. per persone giuridiche).
  • Business improntato alla transizione energetica degli immobili
  • Modello replicabile e scalabile in ogni città
  • NewCo nata dalla sinergia tra Infinityhub e ICS House
  • Infinityhub annovera 13 campagne concluse con successo

Investi in Ycare

Devi essere autenticato per lasciare un commento