EdTech: Prime Tutor supera quota 190.000 euro!

Accelera la raccolta di Prime Tutor, startup innovativa EdTech, che supera quota 190.000 euro e si avvicina all’overfunding (200.000 euro). L’emittente ad aprile lancerà una piattaforma online per il supporto didattico, con materiali e contenuti sempre aggiornati (videolezioni, riassunti ed esercizi), elaborati sulle esigenze degli alunni e di facile fruizione. Una tecnologia nata per colmare le lacune messe in evidenza dalla pandemia e rispondere al nuovo modello di apprendimento in parte in presenza e in parte a distanza.

Il settore sta vivendo un momento d’oro. HolonIQ, nel suo ultimo report, spiega che “l’Ed-Tech Venture Capital ha raggiunto 3 volte i livelli di investimento pre-pandemia nel 2021, accelerando le startup in tutto il mondo con oltre 20 miliardi di dollari di finanziamenti”. Un risultato trainato da Europa e Stati Uniti. Secondo gli analisti, questa ondata di investimenti “in innovazione e tecnologia segna una pietra miliare significativa nella trasformazione digitale dell’apprendimento dalla prima infanzia fino alla scuola secondaria e l’università”.

In Europa si può citare il caso dell’austriaca GoStudent, che solo nel 2021 ha raccolto 210 milioni di euro. Prime Tutor si inserisce in questo contesto con dei vantaggi competitivi che la differenziano dai concorrenti italiani ed esteri, poiché la sua piattaforma offrirà sia servizi di matchmaking tra tutor e studenti sia la fruizione di contenuti personalizzati sulle specifiche esigenze degli utenti (scuola frequentata, anno, materia, eventuali ripetizioni extra).

L’emittente ha elaborato inoltre un business model con diverse linee di ricavo. In ambito B2C è previsto un abbonamento a 19,99€ al mese o annuale a 99,99€, con possibilità di registrare fino a due profili. L’offerta è invece tailor-made per il B2B, in ottica di welfare aziendale con servizi educativi per i figli dei dipendenti. Tale strategia si deve a un team con elevate competenze, sia nel settore scolastico che in startup digitali di successo, come Qurami (Exit con Ufirst), Junker e ACTA Fintech.

Adesso è tutto pronto per espandersi sul mercato e, con i fondi raccolti, Prime Tutor investirà nel potenziamento delle risorse umane (con nuovi professori e organico per customer care) e nella strategia di go-to-market e customer acquisition. Così da diventare target per potenziali M&A; Venture Intelligence indica che, durante i primi nove mesi del 2021, il settore EdTech ha visto fusioni e acquisizioni per un valore di oltre 3,35 miliardi di dollari, più di tre volte gli importi raccolti nei due anni precedenti: 416 milioni di dollari nel 2020 e 783 milioni di dollari nel 2019.

  • Accesso all’apprendimento online 24/7
  • Record di investimenti EdTech: +20 miliardi di dollari nel 2021
  • Balzo delle operazioni M&A di settore (+3,3 miliardi di dollari in 9 mesi)
  • Team con esperienze di successo in startup digital

Investi in Prime Tutor

Devi essere autenticato per lasciare un commento