Cuore elettrico, design e leggerezza: al via la campagna delle ebike Zeroundici!

30 maggio 2019, 683 visite

Cuore elettrico, design e leggerezza: caratteristiche che rendono uniche le bici elettriche Zeroundici, protagoniste della nuova campagna di CrowdFundMe. Il marchio appartiene a Lektro Innovation Srl, la quale è ospitata presso l’I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino.

La startup innovativa punta a rispondere alla domanda crescente di ebike per uso urbano e per il cicloturismo. Infatti, secondo i dati Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), nel 2017 ne sono state vendute 148.000 in Italia, pari a un incremento del 19% rispetto all’anno precedente. E vanno bene anche le esportazioni: da 8.000 ebike nel 2016 a 19.000 nel 2017 (clicca qui per leggere l’approfondimento di Repubblica).

Con le risorse che raccoglierà, Lektro punta a potenziare la produzione dei quattro modelli esistenti di biciclette elettriche, nonché lanciare la nuova speed pedelec 45km/h ideata per i mercati esteri (nel Nord Europa, per esempio, la richiesta di ebike è molto elevata).

Rispetto ai concorrenti, i modelli Zeroundici presentano caratteristiche uniche. A partire dall’estetica, perché la batteria è completamente integrata nel telaio rendendoli simili alle bici tradizionali. Altro segno distintivo è la leggerezza: il peso va dai 15 kg ai 19 kg. Le biciclette sono quindi altamente performanti anche senza pedalata assistita e di facile sollevamento. Infine, Zeroundici offre la possibilità di personalizzare totalmente le ebike, un aspetto trascurato da molti produttori, i quali prediligono la grande produzione in serie.

Leggi il progetto integrale e diventa socio a partire da € 250!

Devi essere autenticato per lasciare un commento