Cresce l’e-commerce del vino: a dominare la classifica è un cliente di Nakpack!

26 settembre 2019, 347 visite

Cresce il mercato di riferimento di Nakpack, il sistema di imballaggio per bottiglie di vetro leader in Italia. Secondo uno studio di Pambianco Strategie d’Impresa i ricavi dei primi 5 e-commerce nazionali del vino (il core business della società guidata da Angelo Bandinu) sono cresciuti del 23% nell’ultimo anno, a conferma delle potenzialità di un settore insaturo con ampi margini di sviluppo.

A dominare la scena, inoltre, è uno dei clienti di Nakpack: «Con quasi 15 milioni di ricavi – si legge sul sito di Pambiancowine – Tannico si conferma con ampio margine in testa alla classifica delle maggiori piattaforme italiane di e-commerce specializzate nel vino». E ancora: «La leadership di Tannico sembra destinata ad aumentare, anche sulla spinta della raccolta di circa 8 milioni di euro da fondi e investitori negli ultimi cinque anni, che ha consentito una spinta forte negli investimenti portando la piattaforma fondata da Marco Magnocavallo a lavorare con 2500 cantine e a distribuire in 20 Paesi del mondo» (clicca qui per leggere l’approfondimento).

La crescita del settore è evidenziata anche dall’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano:

Investire in Nakpack consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

Nakpack

Devi essere autenticato per lasciare un commento