Break even raggiunto e fatturato in crescita: TrenDevice arriva su CrowdFundMe!

Smartphone, Tablet e Mac: TrenDevice è la PMI innovativa che ha creduto nell’economia circolare dei device e che ora è in raccolta su CrowdFundMe. Dal 2013 ha venduto oltre 50.000 prodotti interamente ricondizionati, e nel 2018 il fatturato si è attestato a oltre 5 milioni di euro con un Ebitda di 275.000 euro e un utile di circa 30.000. E nel 2019 i numeri sono in crescita: nei primi cinque mesi dell’anno i ricavi sono balzati del 50% su base annua. Risultati che parlano da soli, senza considerare il fatto che è già stato raggiunto il break even.

Anche il mercato di riferimento sta vivendo una stagione di sviluppo. Un’analisi di Persistence Market Reaseach afferma il mercato globale di smartphone usati e ricondizionati avrà un CAGR (Compound Annual Growth Rate) del 9,8% nel periodo compreso tra il 2018 e il 2026. E secondo una ricerca IDB, il settore vedrà un giro d’affari da 52,7 miliardi di dollari entro il 2022.

Con il capitale che verrà raccolto su CrowdFundMe, la società punta ad aumentare gli investimenti in marketing e comunicazione per consolidare la propria brand awareness, aumentare la propria posizione sul mercato italiano ed espandersi all’estero.

Quello di TrenDevice è un business virtuoso che permette al consumatore di risparmiare e all’ambiente di beneficiare di minori emissioni di anidride carbonica. La società si rivolge sia a privati che ad aziende. In pochi secondi è possibile ottenere la quotazione del proprio usato, che viene ritirato gratuitamente a domicilio in pochi giorni. I dispositivi acquistati vengono poi ricondizionati internamente, e rimessi sul mercato con una garanzia di 1 anno.

Leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

TrenDevice

Devi essere autenticato per lasciare un commento