Banca Ifis: il nuoto è il secondo sport più praticato in Italia!

Swim Your Style è la startup che ha sviluppato la prima e unica gamma di integratori studiata per ogni stile di nuoto. Il mercato ha un potenziale enorme: l’Osservatorio sullo Sport System Italiano di Banca Ifis ha rilevato che il nuoto è il secondo sport più praticato d’Italia (si veda l’approfondimento).

In generale, secondo Grand View Research, la dimensione del mercato globale della nutrizione sportiva è stata valutata a 42,9 miliardi di dollari nel 2022 e sprevede che si espanderà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 7,4% dal 2023 al 2030.

La nutrizione e la dieta sono essenziali per le massime prestazioni. E qualunque nuotatore è un potenziale cliente della società, in quanto tutti affrontano le stesse problematiche legate all’integrazione alle quali noi diamo soluzione.

La strategia aziendale, che sta mostrando di successo, è stata quella di creare innanzitutto un Brand che dà al nuotatore forte riconoscibilità e senso di appartenenza; inoltre, Swim Your Style fornisce al nuotatore tutte le informazioni sulle specifiche esigenze legate al suo stile e su come ne dà soluzione (caratteristica unica in cui non ha competitor).

Investi in swim your style

Devi essere autenticato per lasciare un commento