Arco FC: ecco perché le sue tecnologie sono uniche!

Arco FC è la startup innovativa che ha sviluppato e brevettato delle tecnologie per veicoli elettrici che uniscono l’ecosostenibilità a performance elevate. L’emittente, in particolare, possiede due SBL (Strategic Business Line): FC a Idrogeno (Fuel Cells) e LiBPs (Li Battery Pack).

FC è un dispositivo di alimentazione per veicoli elettrici brevettato che integra le celle a combustibile a polimero solido e le batterie allo ione di litio, esaltando le prerogative positive di entrambe le tecnologie in una architettura tecnologica che consente un +15% di efficienza energetica, rispetto ai migliori sistemi, ad un 20% di costo in meno. Inoltre, la tecnologia integra un ulteriore brevetto (HYDROREC) che consente un coefficiente di utilizzo del combustibile del 100% senza alcun dispendio energetico. Le applicazioni sono numerose, dai treni alle auto, dalle navi ai pullman fino ai droni.

Il risultato è un veicolo elettrico che ha una autonomia da 4 a 10 ore con tempi di rifornimento di 3 minuti ad un total cost of ownership inferiore a quello delle batterie al piombo.

LiBPs, invece, è una linea di pacchi batteria al litio che, rispetto al piombo, consente tempi di ricarica 4 volte inferiori, una vita di 4000 cicli (rispetto ai 1000 del piombo), nessun costo di manutenzione e controllo remoto tramite la piattafoma Houston Control. Il risultato è una riduzione del 50% del costo sostenuto dal cliente.

La proprietà intellettuale di Arco si divide in 2 pilastri: il primo costituito tra brevetti laddove è possibile subire il reverse enginnering mentre l’altro pilatro è costituito da segreti industriali che sono formulazioni chimiche, software e algoritmi, processi produttivi. Per questo secondo pilatro la scelta è stata quella di non brevettarlo in modo da evitare la disclousure. A questo proposito la società è dotata di un sistema di gestione delle informazioni sensibili tale da garantire la segretezza anche verso le proprie risorse.

Investi in Arco

Devi essere autenticato per lasciare un commento