Arcidiacono (Startupitalia) intervista Aiello (React4life)!

React4life è l’azienda che sviluppa tecnologie avanzate per la ricerca biomedica già utilizzate da colossi internazionali, come Roche e Merck. Tali innovazioni sono basate sul  basate sul brevetto MIVO®- Multi-In-Vitro-Organ, un organ-on-chip, ossia un sistema che permette la crescita di cellule o tessuti biologici in laboratorio in condizioni tali da ricreare la biologia umana, ottimizzando la ricerca preclinica.

Per approfondire il progetto React4life, Maurizio Aiello, Ceo e cofounder dell’azienda, è stato intervistato da Marco Arcidiacono, giornalista di Startupitalia:

Il mercato di riferimento principale è quello dei test basati su cellule, colture cellulari 3D e modelli animali, che si stima raggiungerà circa 35 miliardi di dollari entro il 2025.

Il segmento degli organ-on-chip, relativamente giovane, è attualmente in forte crescita e frammentato: nel 2020 il suo valore è stato stimato a 41 milioni di dollari, con un tasso di crescita CAGR al 39,9% (Global Organ-on-a-Chip Market Insights and Forecast 2020-2025) destinato a incrementare ulteriormente sotto la spinta degli Enti normativi in questo settore. 

Investi in React4life

Devi essere autenticato per lasciare un commento