Al via la campagna di AICube, sistema brevettato che applica l’intelligenza artificiale al settore sanitario

2 maggio 2019, 197 visite

L’industria della sanità e l’Intelligenza Artificiale si incontrano su CrowdFundMe. È infatti partita la campagna di AICube, la startup innovativa che sviluppa dispositivi hi-tech allo scopo di prevenire le malattie e monitorare lo stato di salute.

La società ha già brevettato un sistema che, attraverso l’analisi della saliva su un apposito spazzolino elettrico, permette di ottenere informazioni mediche. Un utente diabetico, per esempio, potrà monitorare i livelli di glucosio, oppure chi desidera avere un figlio potrà verificare il periodo migliore per il concepimento grazie al controllo degli estrogeni. Sono solo alcuni esempi dal lato consumatori (B2C), ma AICube è uno strumento utile anche per aziende (B2B) quali case farmaceutiche, per lo sviluppo di nuovi medicinali, o assicurazioni che stipulano polizze sanitarie.

La startup innovativa vuole cogliere le opportunità che l’Intelligenza Artificiale, in particolare il Machine Learning, applicata al settore healthcare sta offrendo in questi anni. Secondo Accenture Research, i Paesi che investono in queste tecnologie possono raddoppiare il tasso di crescita del Pil.

Leggi il business plan completo e diventa socio oggi!

Devi essere autenticato per lasciare un commento