i-RFK, la prima investment company in raccolta su CrowdFundMe scalda i motori per Euronext!

Con la campagna di i-RFK, investment company fondata nel 2017, CrowdFundMe ha lanciato la prima operazione di “Crowdlisting”. Si tratta di una raccolta di equity crowdfunding propedeutica alla successiva ed eventuale quotazione della società emittente su Euronext, la principale borsa paneuropea.

i-RFK, specializzata negli investimenti in startup e PMI innovative, nasce dall’esperienza di Red-Fish Kapital, realtà che opera nel campo del Private Equity con investimenti per circa 50 milioni di euro in modalità Club Deal. Investire in i-RFK significa avere accesso a un portafoglio diversificato di società innovative accuratamente selezionate con un obiettivo di rendimento atteso del 30% annuo.

Ad oggi l’emittente di CrowdFundMe ha investito circa 6,5 milioni di euro in 5 partecipate coinvolgendo 50 investitori privati e qualificati verso i quali i-RFK punta a generare valore tramite una strategica selezione di società target che ha già permesso una crescita di valore pari a circa il 30% nel 2018 (il valore è stato calcolato moltiplicando il multiplo EV/EBITDA all’ingresso per l’EBITDA al 2018) e stimata del 49% nel 2019. Mentre il rendimento del portafoglio (IRR) è maggiore del 30% annuo.

Altro elemento da sottolineare: una delle partecipate è pronta per quotarsi in Borsa a settembre. Inoltre, i-RFK dispone di un ampio network grazie anche alla collaborazione con Arkios Italy, advisor specializzato nelle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni).

Clicca sull’immagine per rivedere la puntata di Class CNBC dedicata a i-RFK, con l’intervento dell’ad, Paolo Pescetto.

Con il capitale che verrà raccolto, la società punta ad acquisire nuove quote di minoranza di startup e PMI innovative. Attualmente sono stati selezionati 4 target caratterizzati da una significativa crescita dei ricavi, un’ottima marginalità e un basso/nullo indebitamento finanziario. Inoltre, questi target operano in mercati con forti prospettive di crescita e godono di un solido vantaggio competitivo.

In pochi giorni i-RFK ha già raccolto € 150.000: leggi il progetto completo e diventa socio anche tu a partire da € 20.000!

Innovative-RFK

Devi essere autenticato per lasciare un commento