Absology supera i ricavi attesi e si avvia alla conclusione del round!

Sono gli ultimi giorni di raccolta per Myra Nutricosmetics, una startup innovativa che sviluppa e commercializza nutricosmetici con il brand proprietario Absology. In particolare, propone integratori nutrizionali con focus sul benessere di capelli, pelle e sulla wellness beauty, differenziandosi dai concorrenti per l’utilizzo di formule uniche con principi attivi brevettati.

La società, operativa da marzo dello scorso anno, ha chiuso il 2023 con un fatturato preliminare di € 170.000, ovvero il +3% rispetto alle previsioni. Inoltre, il risultato non considera ancora gli ordini di Rinascente, con cui Myra ha un accordo di distribuzione presso 7 punti vendita.

I prodotti Absology sono acquistabili anche nelle Profumerie Pinalli (70 punti) e tramite e-commerce (la società riceve già ordini sia dall’Italia che dalla Francia). Tra gli eventi rilevanti nel breve termine, c’è il lancio del nuovo prodotto Collagen & Skin Defence (previsto il 22 gennaio) che presenta studi clinici a supporto della sua efficacia. Il primo febbraio sarà poi il turno della nuova formula Healthy & Glowy Hair.

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Espansione e prospettive

In linea con la strategia di espansione a livello internazionale, Myra sta negoziando degli accordi di distribuzione nell’area del Middle-East e dell’Est Europa. A livello mondiale, il valore del mercato di riferimento – secondo Mordor Intelligence – si è attestato a $ 8,09 miliardi nel 2023 e si prevede che raggiungerà quota $ 11,91 miliardi entro il 2028.

L’industria del benessere offre una profittabilità elevata: gli articoli Absology hanno un margine medio B2C superiore all’80%, con la possibilità di migliorarlo aumentando stock e produzione. I capitali raccolti serviranno per allargare il portafoglio prodotti ed espandere la distribuzione. La società punta così a diventare un target per una potenziale vendita (Exit) verso grandi gruppi nazionali o internazionali.

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