I fondatori di Yougardener ne raccontano tutti i punti di forza

Yougardener già oggi è il principale punto di riferimento per gli appassionati di giardinaggio e ora mira a conquistare almeno un terzo del mercato online, raggiungendo un fatturato di € 85 milioni. A questi numeri dovranno poi essere aggiunti i risultati dell’espansione all’estero che la società sta preparando.

Seguendo il trend globale, nei prossimi anni la vendita di piante online dovrebbe raggiungere in Italia € 250 milioni!

Con un margine di intermediazione del 30%, Yougardener punta a condurre un marketplace con un’alta redditività e i due fondatori, Pietro Bruni e Alberto Jacini, hanno registrato due video in cui descrivono tutti i punti di forza della loro società.

Pietro Bruni – “Il nostro database è il più completo d’Italia e l’utente può cercare la pianta che cerca usando 16 parametri diversi: la troverà anche senza conoscerne il nome!”

Alberto Jacini – “All’estero il commercio elettronico di piante cresce del 20% all’anno. In Italia siamo già i primi, e per primi sfrutteremo questo trend”


Alberto Jacini è stato anche il protagonista dell’ “Ask Me Anything” dedicato a Yougardener: una conversazione dal vivo sul nostro gruppo Telegram, in cui gli utenti hanno parlato direttamente con lui e hanno potuto conoscere il progetto nei dettagli. Puoi leggere un riassunto qui.



Devi essere autenticato per lasciare un commento